Fiera di San Floriano 2022

Si avvisa che con deliberazione di Giunta Comunale n. 90 del 05/04/2022 l’Amministrazione Comunale ha stabilito che la tradizionale Fiera di San Floriano si svolgerà mercoledì 4 Maggio 2022 nelle piazze del centro storico: Piazza della Repubblica, Piazza Indipendenza, Piazza Spontini.

L’utilizzo delle suddette piazze sarà consentito senza mezzo.

Saranno presenti n. 25 posteggi di cui:

  • n. 10 posteggi (mq. 5,00 x 2,00) riservati a operatori di commercio su aree pubbliche (settore alimentare e non alimentare):
  • n. 3 posteggi (mq. 5,00 x 2,00) riservati agli operatori artigianali regolarmente iscritti all’albo delle Imprese Artigiane (settore non alimentare):
  • n. 3 posteggi (mq. 3,00 x 2,00) riservati alle associazioni senza scopo di lucro (settore non alimentare):
  • n. 9 posteggi (mq. 3,00 x 2,00) riservati ai creativi muniti di apposito “tesserino per creativi” (settore non alimentare).

I posteggi saranno assegnati per la sola giornata di mercoledì 4 maggio p.v. con il seguente orario di svolgimento della fiera: 08:00-19:00.

Le graduatorie, suddivise nelle categorie di soggetti “Operatori commerciali titolari di autorizzazione su aree pubbliche” e “Operatori artigianali regolarmente iscritti all’albo delle Imprese Artigiane”, saranno elaborate sulla base dei criteri di cui all’art. 15 del R.R. n. 8/2015 e qui di seguito riportati:

graduatoria degli operatori commerciali titolari di autorizzazione su aree pubbliche

Per quanto riguarda i criteri di cui all’art. 15 del R.R. n. 8/2015 si precisa che ai fini del criterio dell’anzianità di impresa, la stessa è comprovata dalla durata dell’iscrizione, quale impresa attiva, nel registro delle imprese per il commercio su aree pubbliche; l’anzianità è riferita a quella del soggetto titolare al momento della partecipazione al bando cumulata a quella dell’eventuale dante causa, con i seguenti punteggi:

    • anzianità di iscrizione fino a 5 anni = punti 40
    • anzianità di iscrizione maggiore di 5 anni e fino a 10 anni = punti 50
    • anzianità di iscrizione oltre 10 anni = punti 60.

Per l’assegnazione, invece, dei 40 punti relativi all’anzianità acquisita nel posteggio si prenderanno come riferimento le graduatorie utili, approvate e pubblicate, delle ultime 4 annualità, a seguito delle quali è stato assegnato all’operatore un posteggio in almeno una delle annualità considerate.

A parità di punteggio, saranno considerate le presenze dall’anno 1994 in avanti, rilevabili dagli atti dell’ufficio.

In caso di ulteriore parità, si prenderà come riferimento la data di iscrizione al registro

graduatoria degli operatori artigianali regolarmente iscritti all’albo delle Imprese Artigiane.

Per gli artigiani iscritti unicamente all’AIA, ai fini dell’anzianità di iscrizione al registro imprese quale impresa attiva, si tiene conto dell’iscrizione ai fini dell’esercizio dell’attività artigianale.

Qualora l’artigiano sia in possesso anche di iscrizione al registro delle imprese per l’attività di commercio su aree pubbliche si applicano i criteri relativi al commercio su aree pubbliche.

graduatoria dei creativi e degli hobbisti
La graduatoria, unica, dei creativi e degli hobbisti sarà formula in base ai criteri di cui al
comma 4, articolo 29, del Regolamento Regionale n. 8/2015:

  1. minor numero di presenze nei mercatini nell’arco dell’anno precedente;
  2. ordine cronologico di presentazione.

Le domande, in bollo da € 16,00, complete di tutti gli allegati, dovranno essere presentate tramite portale ( http://frontoffice.comune.jesi.an.it ) entro il 23 aprile p.v.

Le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune di Jesi, dove saranno fornite anche ulteriori comunicazioni in merito alla convocazione per l’assegnazione dei posteggi, assegnazione che avverrà, secondo le graduatorie predisposte dal Servizo Attività Produttive e Sviluppo Economico, a cura del Comando di Polizia Locale la mattina del 4 Maggio.

Fiera di San Floriano 2022

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy