Formazione dell'elenco di operatori economici da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell'art.57 c. 6 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. per l'affidamento dell'appalto di servizi comprendente tutti gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08, compreso RSPP

L'Amministrazione Comunale di Jesi intende ricorrere alla procedura negoziata ai sensi dell'art. 57 co. 6 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. per l’individuazione degli operatori economici da consultare per l’affidamento dell’appalto di servizi comprendente tutti gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08, compreso l’incarico di RSPP, per un periodo pari a 5 anni, a partire dal 01/07/2009.

1. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax, nonché indirizzo elettronico dell'amministrazione aggiudicatrice
Comune di Jesi – Piazza Indipendenza n. 1 – 60035 Jesi (AN)
tel. 0731/5381 – fax 0731/538328 – c.f.e P.IVA 00135880425
sito internet: www.comune.jesi.an.it
Responsabile del Procedimento: Dott. Ing. Eleonora Mazzalupi – Responsabile UOC Prevenzione e Protezione del Servizio OO.PP.

2. Oggetto e descrizione del servizio
Formazione dell'elenco degli operatori da consultare per l’affidamento dell’appalto di servizi comprendente tutti gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08, compreso l’incarico di RSPP, per un periodo pari a 5 anni, a partire dal 01/07/2009.

3. Soggetti ammessi
Sono ammessi a presentare domanda, ai fini dell'inserimento nell'elenco degli operatori economici da invitare alle procedure negoziate, i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., che non si trovino in alcuna delle cause di esclusione dalle procedure di gara previste dalla vigente legislazione.

Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: i concorrenti devono possedere i requisiti previsti dagli articoli 37, 38 e 39 del D. Lgs. 163/2006 e s.mm.ii. e dal D.P.R. 34/2000, con riferimento alla tipologia del servizio da affidare.
E' fatto divieto di chiedere l'iscrizione nell'elenco contemporaneamente: sia in forma individuale che in forma di componente di un raggruppamento, ovvero come componente di più di un raggruppamento temporaneo.
Non possono partecipare alla medesima procedura negoziata gli operatori economici che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo e/o collegamento previste dall'art. 2359 c.c., oppure di collegamento sostanziale.
Laddove l'Amministrazione rilevi la sussistenza di dette ipotesi, provvederà a non invitare alla medesima procedura negoziata gli operatori tra loro collegati.

4. Domanda di partecipazione
I soggetti interessati ad essere invitati alla suddetta procedura negoziata devono far pervenire apposita domanda di partecipazione entro il giorno 16.04.2009 al seguente indirizzo:
Comune di Jesi – Ufficio Protocollo
Piazza Indipendenza n. 1
60035 – JESI (AN)

Il plico deve essere recapitato tramite il servizio postale oppure consegnato a mano, anche tramite corriere, al recapito di cui sopra.
Eventuali richieste pervenute oltre il termine suddetto, e/o incomplete, non saranno inserite nell'elenco. Farà fede la data di protocollo. Il rischio del mancato recapito del plico rimane a carico esclusivo del mittente.

Il plico dovrà riportare il nominativo e l'indirizzo del soggetto partecipante, nonché la dicitura: "Procedura negoziata inerente l’affidamento dell’appalto di servizi comprendente tutti gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08, compreso l’incarico di RSPP – Domanda di inserimento in elenco".

N.B. : Il plico deve contenere, a pena di improcedibilità della domanda di inserimento, i documenti di cui ai successivi punti:

A. domanda di inserimento in elenco contenente tutte le dichiarazioni, rese dal titolare o legale rappresentante dell'operatore ai sensi dell'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e s.mm.ii., compresa la dichiarazione di possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale di cui all’art. 42 co. 1 lett. a), b), c), e), g), h), i) del D.Lgs. 163/2006 inerenti il servizio da espletare.

Si rammenta che costituiscono causa di improcedibilità l'omissione, ovvero l'incompletezza sostanziale, delle suddette dichiarazioni.

B. Il nominativo del soggetto individuato come "Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione" allegando apposita dichiarazione di accettazione, controfirmata dallo stesso, per l'espletamento delle mansioni di tale incarico. Di tale soggetto dovrà essere specificato il titolo di studio e dovrà essere fornito il proprio curriculum vitae;

C. copia fotostatica non autenticata di un documento d'identità in corso di validità del sottoscrittore;

D. certificato d'iscrizione alla C.C.I.A.A. in originale o copia conforme autocertificata (o relativa autocertificazione) da cui si evincano le cariche sociali attribuite ai componenti dell'operatore economico;

5. Formazione dell'elenco
La notizia della formazione dell'elenco sarà pubblicata sul sito istituzionale.

6. Espletamento della successiva procedura di gara
Gli operatori verranno invitati a presentare offerta tenendo conto del possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale di cui all’art. 42 co. 1 lett. a), b), c), e), g), h), i) del D.Lgs. 163/2006 nel rispetto dei principi di trasparenza, parità di trattamento, concorrenza ai sensi dell'art. 57 comma 6 del D. Lgs. 163/2006 e s.mm.ii..

Si precisa che le modalità di svolgimento della gara e di presentazione dell'offerta saranno riportate nelle lettere di invito che verranno inviate dal Comune. Si fa presente che le lettere di invito a gara potranno essere inviate via fax ed il termine di presentazione dell'offerta sarà, ai sensi dell'art. 124, comma 6 lett. d) del D. Lgs. 163/2006 e s.mm.ii., ordinariamente non inferiore a 10 giorni.
L'esito della successiva procedura negoziata sarà pubblicato all'Albo Pretorio e sul sito Internet www.comune.jesi.an.it - sezione Appalti, Bandi, Avvisi - fatti salvi gli adempimenti di cui all'art. 79 comma 5 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i..

7. Verifica dei requisiti
Si procederà alla verifica del possesso dei requisiti di carattere generale nonché quelli di capacita tecnica e professionale previsti dalla vigente normativa rispetto all’operatore economico che risulterà aggiudicatario nonché sul secondo in graduatoria.

8. Cause di non ammissione
- l'omissione di anche uno solo dei documenti prescritti dal presente avviso;
- il mancato possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale di cui all’art. 42 co. 1 lett. a), b), c), e), g), h), i) del D.Lgs. 163/2006;
- la mancata sottoscrizione di anche uno solo dei documenti e la omessa autenticazione della stessa, in alternativa l'assenza della copia del documento di identità, ove prescritta;
- il pervenimento della richiesta oltre il termine stabilito.

9. Avvertenze
Si ricorda che, nel caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, verranno applicate, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia.

10. Informativa sulla privacy
I dati richiesti sono raccolti per le finalità inerenti alla procedura per l'affidamento di appalti di lavori pubblici mediante procedura ristretta semplificata. Il conferimento dei dati richiesti ha natura obbligatoria.
I dati e i documenti saranno rilasciati agli organi dell'autorità giudiziaria che ne facciano richiesta nell'ambito di procedimenti a carico delle ditte istanti.
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti, anche informatici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza. I diritti spettanti all'interessato sono quelli previsti dall'art. 7 del D. Lgs. 196/2003.

11. Altre informazioni
Il presente avviso viene pubblicato integralmente all'Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Jesi: http://www.comune.jesi.an.it , nella sezione Appalti, Bandi, Avvisi.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la U.O.C. Prevenzione e Protezione (tel. 0731/538304 – fax 0731/538406) e-mail: e.mazzalupi@comune.jesi.an.it

Jesi li 30.03.2009

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO OO.PP. - PATRIMONIO
(Dott. Ing. Giovanni Romagnoli)

Formazione dell'elenco di operatori economici da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell'art.57 c. 6 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. per l'affidamento dell'appalto di servizi comprendente tutti gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08, compreso RSPP

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