Indagine di mercato con avviso di manifestazione di interesse per l’affidamento dei servizi di brokeraggio assicurativo e di gestione sinistri in S.I.R. (Loss adjuster)

Il Comune di Jesi tramite il presente avviso di manifestazione di interesse intende procedere all’indagine di mercato, per l’affidamento dei servizi di brokeraggio assicurativo e di gestione sinistri in SIR (Self Insurance Retention).

Tale indagine si espleta per favorire la partecipazione e la consultazione degli operatori economici, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza, ai sensi dell’art. 36, comma 1, d.lgs. 50/2016 e s.m.i., di seguito codice dei contratti, essendo finalizzata ad invitarli alla successiva procedura negoziata per l’affidamento in oggetto.

Si evidenzia che la suddetta indagine è volta ad acquisire informazioni, dati, documenti per identificare le soluzioni presenti sul mercato e soddisfare i propri fabbisogni e non vincola l’Amministrazione comunale alla prosecuzione della procedura, o all’affidamento del servizio in questione, potendo la stessa provvedere all’acquisizione del servizio medesimo, con altre modalità ritenute più convenienti ed opportune.

Il Lotto è unico ai sensi dell’art.51 c.1 del Codice, in considerazione dell’omogeneità dei servizi riguardanti l’appalto e delle fasi della procedura, in modo che la formulazione dell’offerta sia conveniente e funzionale.

Il contratto ha per oggetto una prestazione principale di brokeraggio, intermediazione assicurativa, consulenza e assistenza, per la gestione tecnica ed amministrativa del programma assicurativo dell’ente, nella determinazione dei contenuti dei contratti di assicurazione, e tenuta dei rapporti con le compagnie e con i danneggiati (CPV66518100-5) e remunerato mediante corrispettivo annuo onnicomprensivo a carico delle compagnie assicurative e da queste liquidato in quanto già compreso negli oneri di polizza sostenuti dall’Ente; e una prestazione secondaria di gestione dei sinistri in regime di Self Insurance Retention (SIR), derivanti da responsabilità civile verso terzi, remunerata mediante corrispettivo per ogni pratica gestita (CPV 66518300-7).

Indagine di mercato con avviso di manifestazione di interesse per l’affidamento dei servizi di brokeraggio assicurativo e di gestione sinistri in S.I.R. (Loss adjuster)

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy