Indagine di mercato per il servizio di blocco o rimozione forzata dei veicoli e di custodia dei veicoli rimossi ai sensi degli artt. 159 e 215 del codice della strada e dell’art. 354 del d.p.r. n. 495/1992 e altri casi.

Con la presente comunicazione si rende noto che viene espletata un’indagine di mercato, ai sensi dell’art. 164 D. Lgs. 50/2016, al fine di individuare l’operatore a cui affidare la concessione biennale del servizio di rimozione, deposito e custodia dei veicoli nel caso di soste in violazione alle norme del Codice della Strada ovvero quando ciò si renda necessario con riferimento più in generale alle vigenti disposizioni normative  e meglio indicate nell’allegato capitolato tecnico.

All’indagine di mercato possono partecipare gli operatori economici in possesso dei requisiti previsti nell’allegato capitolato tecnico.

La controprestazione della concessione del servizio richiesto consiste unicamente nel diritto di gestire funzionalmente e di sfruttare economicamente il servizio medesimo, allo stato, senza alcun onere economico a carico dell'Amministrazione comunale nei limiti di quanto previsto dal capitolato.

Per quanto concerne i costi della rimozione addebitabili al trasgressore si fa riferimento alle tariffe stabilite con la deliberazione di Giunta Municipale n. 35 del 3.3.2021. L’offerta dell’o.e. interessato dovrà prevedere l’eventuale valorizzazione in termini  di percentuale di sconto rispetto alle medesime tariffe (saranno considerate  valide anche offerte a parità).

Si precisa che i servizi richiesti sono quelli di cui all’allegato capitolato.

Sono esclusi dagli interventi oggetto della presente quelli relativi alle sanzioni accessorie  del  sequestro  amministrativo  e  del  fermo  amministrativo,  già  oggetto  di apposita disciplina applicativa della Prefettura di Ancona.

Il territorio oggetto del servizio è quello del Comune di Jesi.

Ai fini dell’aggiudicazione, il valore presunto biennale della concessione (prezzo posto a base di gara) è stimato indicativamente in € 14.462,88 oltre l'IVA ai sensi di legge, valore riferito ad una cifra calcolata sulla base della media di autoveicoli inferiori a 1,5 tonnellate rimossi (generalmente in orario diurno non festivo) negli anni 2018, 2019 e
2020,  in  232  autovetture  presunte  nel  biennio,  circa  8  Km  forfettari  percorsi  per ciascuna rimozione e 1 giorno di custodia al costo di € 3,00 per autovetture in luogo scoperto. Si precisa che la stima è meramente indicativa e presunta. Il Concessionario quindi non potrà vantare alcun diritto nei confronti dell’Amministrazione Comunale né in caso di mancato raggiungimento dell’importo né in quello di superamento del medesimo, essendo il rischio operativo interamente in capo al Concessionario ai sensi dell’art. 165 comma 1 del D.Lgs. 50/2016.

La graduatoria verrà formata tenendo conto dei ribassi, come sopra formulati, secondo l’ordine decrescente dei medesimi. Si ribadisce che verrà considerata valida anche un’offerta a parità di tariffa.

La manifestazione d’interesse (modalità di invio e data di scadenza per la presentazione) dovrà pervenire  entro le ore 12:00 del giorno 03.05.2021 al seguente indirizzo pec protocollo.comune.jesi@legalmail.it . Alla medesima andrà allegata la dichiarazione sostitutiva debitamente compilata allegata al capitolato e la relativa offerta per i servizi ut il izza ndo  l’allegata  “ SCHEDA PER OFFERTA ECONOMICA” .

Si precisa che la presente richiesta costituisce indagine di mercato volta ad acquisire informazioni, dati, documenti volti a identificare le soluzioni presenti sul mercato per soddisfare i propri fabbisogni e non vincola l’Amministrazione comunale alla prosecuzione della procedura o all’affidamento dell’incarico, potendo la stessa, a seguito dell’indagine di mercato svolta, provvedere all’acquisizione del servizio con le modalità ritenute più convenienti ed opportune.

Indagine di mercato per il servizio di blocco o rimozione forzata dei veicoli e di custodia dei veicoli rimossi ai sensi degli artt. 159 e 215 del codice della strada e dell’art. 354 del d.p.r. n. 495/1992 e altri casi.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy