Indagine di mercato per individuare l’operatore economico con il quale effettuare una trattativa diretta sulla piattaforma di e-procurement M.E.P.A. per l’affidamento del servizio di Ludoteca del Comune di Jesi - CIG. N. Z2A369B6F3

L’Amministrazione comunale ha esigenza di procedere, nell’immediato, all’affidamento, in appalto, del servizio di Ludoteca del Comune di Jesi.

Al fine di procedere ad una indagine di mercato, propedeutica all’individuazione dell’Operatore economico con il quale condurre una Trattativa Diretta ai sensi dell’art. 36 c. 2 lettera a) del Dlgs. 50/2016 e s.m.i., per l’acquisizione del servizio sopra specificato, tramite la piattaforma di e- procurement M.E.P.A.,

INVITA

gli Operatori economici interessati, in possesso dei requisiti richiesti, a formulare la propria candidatura presentando la migliore offerta economica in relazione all’importo complessivo per l’espletamento del servizio, tenendo conto delle seguenti indicazioni e caratteristiche e di quanto previsto nelle allegate Condizioni Particolari di contratto.

Sarà utilizzato il metodo della “Trattativa Diretta multipla”, invitando  a T.D. sulla piattaforma M.E.P.A.  i 3 Operatori economici che avranno presentato le 3 migliori offerte economiche  in fase di presentazione della propria candidatura.

La  T.D. da  inviare per la  stipula  sarà selezionata  con  il criterio del  minor prezzo  ai  sensi dell’art. 95 c. 4 del Dlgs. 50/2016 e s.m.i.

Si riportano di seguito le principali informazioni relative alla procedura:

STAZIONE  APPALTANTE
Comune di Jesi – Area Servizi al Cittadino
Piazza Indipendenza, n. 1 - 60035 JESI (AN) Indirizzo Internet: http://www.comune.jesi.an.it 
Posta Elettronica Certificata: protocollo.comune.jesi@legalmail.it 
Responsabile del procedimento ai sensi dell’art. 31 Dlgs. 50/2016 e s.m.i.: Dott. Mauro Torelli
Recapito telefonico: 0731/5381.

OGGETTO
L’Appalto ha per oggetto il Servizio di Ludoteca del territorio del Comune di Jesi.
Il servizio si svolgerà nella sede sita in Jesi Via S. Giuseppe, n. 20 e tramite il Ludobus.

DURATA E VALORE
L’appalto ha una durata di un anno a decorrere dal 22.08.2022 o dalla eventuale data di avvio
dell’esecuzione del contratto in via d’urgenza, per un monte orario settimanale pari a 25 ore nel periodo metà giugno – metà settembre e di 28 ore nel periodo metà settembre – metà giugno (dell’anno successivo) per un monte orario annuo complessivo pari a 1.255 ore,  aumentabile - in caso di eventi straordinari o iniziative particolari - fino ad un massimo di 1.290 ore complessive, per un valore complessivo stimato massimo, al netto di I.V.A., pari ad € 30.018,30.

L’importo complessivo orario posto a base dell’indagine di mercato è pertanto pari ad € 23,27 + I.V.A.

L’aumento delle ore in caso di eventi straordinari o iniziative particolari, fino ad un massimo di 35 ore, non sono impegnative per l’Amministrazione comunale, essendo subordinate ad eventualità e circostanze attualmente non prevedibili.

Il valore stimato dell’appalto ai sensi dell’art. 35 del Dlgs. 50/2016 e s.m.i., al netto di I.V.A., compresa l’opzione di rinnovo, è pari ad € 39.512,46.

Il prezzo complessivo posto a base della trattativa diretta ai sensi dell’art. 36 c. 2 lettera a) del Dlgs.
50/2016 e s.m.i., mediante il sistema di e-procurement M.E.P.A., sarà pari al prezzo offerto da ciascun operatore economico individuato tramite la presente indagine di mercato + I.V.A.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Saranno ammessi a partecipare alla procedura in questione i soggetti di cui all’art. 45 c. 2 lett. a) del
Dlgs. 50/2016 e s.m.i., che alla data di scadenza del presente avviso, risultano abilitati al sistema di e- procurement M.E.P.A. per il Bando “Servizi”, categoria “servizi sociali”. Gli stessi dovranno altresì possedere i seguenti requisiti:

  1. requisiti di ordine generale dell’Impresa individuale/Società candidati: non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs, 50/2016 e s.m.i. e in ogni altra situazione che possa determinare l’esclusione dalla procedura selettiva e/o l’incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione;
  2. requisiti di idoneità professionale: iscrizione alla CCIAA per tipologia di attività compatibile con il servizio oggetto di appalto;
  3. capacità tecniche e professionali: aver svolto nei due anni solari precedenti (2020-2021) il presente avviso, almeno un servizio analogo a quello oggetto di appalto di durata almeno annuale con indicazione, per i servizi analoghi indicati, dei rispettivi importi, date, durata in ore settimanali e settimane e destinatari, pubblici o privati. Si considera analogo il servizio avente ad oggetto servizi forniti da centri diurni per bambini – cpv 85312110-3;
  4. possesso di polizza assicurativa RCT/RCO avente un massimale unico annuale di almeno € 500.000,00 (cinquecentomila euro), ovvero di impegnarsi a stipularla in caso di aggiudicazione del servizio;
  5. Titolo di studio degli Operatori che saranno utilizzati per lo svolgimento del servizio: impegno da parte dell’Operatore economico ad utilizzare Operatori in possesso dei titoli di studio e requisiti previsti nelle condizioni particolari di contratto.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere attestato mediante dichiarazione sostitutiva di atto notorio da formulare ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.

MODALITA’  DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
Gli Operatori economici interessati, in possesso delle condizioni di partecipazione sopra specificate,
dovranno presentare la propria candidatura completa della migliore offerta utilizzando il modulo allegato al presente avviso, da firmare digitalmente da parte del Titolare dell’Impresa individuale/Legale Rappresentante della Società.

L’offerta economica dovrà  essere inviata esclusivamente tramite PEC, (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo:  protocollo.comune.jesi@legalmail.it , entro le ore 18:00 del giorno  07.06.2022 e recare il seguente oggetto: “Candidatura e offerta per il servizio Ludoteca del Comune di Jesi”.

Non saranno ritenute valide le offerte incomplete, e/o non firmate digitalmente, e/o pervenute, per qualsiasi causa, con modalità diverse da quella sopra specificata (PEC), e/o oltre il giorno e l’ora stabiliti.

RICHIESTA DI INFORMAZIONI
Eventuali richieste di informazioni relativamente al presente avviso potranno essere richieste al
Responsabile del Procedimento e dovranno essere formulate esclusivamente per iscritto.

ULTERIORI INFORMAZIONI
La  presentazione  dell’offerta  comporta  per  l’Operatore  economico  l’accettazione  di  tutte  le
condizioni previste nel presente avviso e nelle condizioni particolari di contratto.

La Trattativa Diretta sarà effettuata anche in caso di una sola candidatura valida e/o di una sola offerta valida.

Il Comune di Jesi si riserva la facoltà di interrompere o annullare, in qualsiasi momento, la presente procedura, senza che ciò comporti alcuna pretesa da parte degli Operatori economici partecipanti.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E TUTELA DELLA RISERVATEZZA
Ai sensi di quanto disposto dal Dlgs. n. 196 del 30 giugno 2003 e s.m.i. e dal regolamento UE GDPR
2016/679, si   informa che il Comune di Jesi tratterà i dati personali contenuti nella documentazione relativa alla presente procedura esclusivamente nell’ambito del presente procedimento e per l’assolvimento degli obblighi previsti da norme di legge o di regolamento.

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