Manifestazione di interesse all’invito alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. b) della L.120/2020 RISTRUTTURAZIONE ANNESSO NEGROMANTI: ADEGUAMENTO DELL’ANNESSO DELL’EDIFICIO NEGROMANTI AI FINI DELL’USO SCOLASTICO CUP: G42H18000180004


AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Stazione Appaltante: Comune di Jesi (AN), Piazza Indipendenza, 1 – 60035 Jesi (AN) – Tel. 0731 5381 – Pec: protocollo.comune.jesi@legalmail.it, profilo del committente: http://comune.jesi.an.it.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs.50/2016 e ss.mm.ii. il Responsabile Unico del procedimento è l’Ing. Barbara Calcagni

OGGETTO, IMPORTO, NATURA DELL’APPALTO, CLASSIFICAZIONE DEI LAVORI
L'appalto ha per oggetto la realizzazione dei lavori necessari per la ristrutturazione dell’annesso Negromanti: adeguamento ai fini dell’uso scolastico
L’importo lavori stimato in € 247 878,41 al netto d’IVA relativi alla categoria OG2.

SUBAPPALTO
ai sensi dell’art. 105 del D. Lgs 50/2016 e ss.mm.ii..
Si precisa, fatte salve più puntuali indicazioni in sede di gara:
- è ammesso il subappalto nei limiti previsti dall’art. 105 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;

DURATA DELL’APPALTO
Il tempo previsto per la realizzazione dei lavori è stimato in 206 (duecentosei) giorni naturali e consecutivi.
Ai sensi dell’art. 8 c.1 let. a) della L. 120/2020 l’Amministrazione si riserva di procedere all’esecuzione del contratto in via di urgenza ai sensi dell’articolo 32, comma 8, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nelle more della verifica dei requisiti di cui all’articolo 80 del medesimo decreto legislativo, nonché dei requisiti di qualificazione previsti per la partecipazione alla procedura.


PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE
L’affidamento avverrà a mezzo procedura negoziata ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. b) della L.120/2020, di conversione in legge, con modificazioni, del D.L. 76/202, come modificato con D.L. 77/2021 con il criterio del minor prezzo inferiore a quello posto a base di gara ai sensi dell’art. 36, comma 9-bis del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii..
L’appalto non è suddiviso in lotti funzionali in quanto non ne sussistono i presupposti, dal momento che le varie prestazioni che saranno oggetto del contratto fanno parte di un unico intervento funzionale.
La procedura negoziata per l’affidamento dei lavori in conformità all’art. 40 e alle prescrizioni di cui all’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. e di quelle di cui al D.lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii., sarà effettuata attraverso la a piattaforma telematica di e-procurament denominata GT-SUAM nella disponibilità dell’Amministrazione comunale all’indirizzo https://gtmultie.regione.marche.it/PortaleAppalti/.


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA

Possono presentare istanza: i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii..
I soggetti interessati dovranno possedere al momento della partecipazione alla procedura negoziata i seguenti requisiti:
Requisiti di ordine generale:
- Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
- Insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165.
Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione:
- Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attività coerenti con quelle oggetto del presente procedimento.
- Ai sensi degli artt. 83 ed 84 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. i concorrenti devono possedere:
attestazione, relativa alla categoria attinente alla natura dei lavori da appaltare rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui all’art. 84 D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. regolarmente autorizzata, in corso di validità:
 - categoria OG2: classifica I o superiore;
.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it , entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26/07/2021
L’oggetto della PEC dovrà essere:


Manifestazione di interesse – ADEGUAMENTO DELL’ANNESSO DELL’EDIFICIO NEGROMANTI AI FINI DELL’USO SCOLASTICO CUP: G42H18000180004”.


La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposito fac-simile allegato A) al presente avviso predisposto dalla Stazione Appaltante.
All’istanza deve essere allegata copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore.
La domanda deve essere sottoscritta con firma digitale dal legale rappresentante.
In mancanza di firma digitale la manifestazione di interesse può essere sottoscritta con firma autografa, scansionata.
Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di
selezione, le manifestazioni di interesse pervenute dopo la suddetta scadenza.
L’esito del sorteggio risulterà dal verbale depositato agli atti del Servizio Manutenzione Stabili dell’Area Servizi Tecnici ai sensi dell’art. 53 c.2 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii..
Ai sensi dell’art. 48 comma 11 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. l'operatore economico che presenta manifestazione di interesse e invitato individualmente ha la facoltà di presentare offerta o di trattare per sé o quale mandatario di operatori riuniti.
Verranno accettate le istanze pervenute anche da aggregazioni di imprese costituite o costituende (RTI, Consorzi e rete di imprese). In tal caso può essere presentata un’unica istanza, sottoscritta da tutti i soggetti facenti parte del raggruppamento costituito o costituendo. In tal caso, comunque, l’invito tramite Piattaforma Regionale GT SUAM sarà rivolto alla ditta capogruppo indicata dal candidato, fermo restando che l’offerta dovrà essere presentata da tutti i componenti il raggruppamento.


FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE CANDIDATURE
Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse inferiori a 5 la Stazione appaltante si riserva la facoltà di integrare l’elenco degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata fino al raggiungimento del numero minimo di 5 invitati.
Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse superiori a 10 la Stazione appaltante procederà per sorteggio al fine di formare un elenco di 10 canditati da invitare alla procedura negoziata.
Il sorteggio si terrà il giorno 27/07/2021 alle ore 15:00 presso la Sala Giunta del Comune di Jesi
Eventuali variazioni della data del sorteggio sarà comunicata attraverso la pagina web dedicata del sito istituzionale entro le ore 11:00 dello stesso giorno.
La Stazione Appaltante si riserva di attivare modalità alternative per garantire la pubblicità della seduta anche in videoconferenza


ULTERIORI INFORMAZIONI
Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo la Stazione appaltante che sarà libera di seguire anche altre procedure nonché di non dar corso alla successiva procedura di gara, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a richiedere manifestazioni d’interesse agli operatori economici che possono comunicare la propria disponibilità ad essere invitati a presentare successiva offerta.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie.
Resta inteso che la partecipazione alla presente indagine di mercato non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dalla Stazione appaltante in occasione della successiva procedura di affidamento.
Il possesso dei requisiti autodichiarati dovrà essere pertanto confermato ed integrato all’atto della partecipazione alla gara e sarà comunque sempre verificato per il soggetto affidatario all’esito della singola procedura negoziata.
Per la seguente procedura non saranno tenute in considerazione eventuali istanze generiche per l’inserimento in elenchi di operatori economici pervenute antecedentemente e successivamente alla data di pubblicazione del presente avviso.


TRATTAMENTO DATI PERSONALI
I dati raccolti saranno trattati ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR), esclusivamente nell’ambito della presente gara.


PUBBLICAZIONE AVVISO
Il presente avviso, è pubblicato:
- sul profilo del committente della Stazione Appaltante http//comune.jesi.an.it nella sezione “Appalti, Bandi e Avvisi”;
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare esclusivamente a mezzo email :
Comune di Jesi – Area Servizi Tecnici – Servizio Manutenzione Stabili – Ing. Barbara Calcagni
E –mail: b.calcagni (at) comune.jesi.an.it

Allegati:
Fac - simile domanda di manifestazione di interesse

 

Manifestazione di interesse all’invito alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. b) della L.120/2020 RISTRUTTURAZIONE ANNESSO NEGROMANTI: ADEGUAMENTO DELL’ANNESSO DELL’EDIFICIO NEGROMANTI AI FINI DELL’USO SCOLASTICO CUP: G42H18000180004

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