Manifestazione di interesse per la selezione di un soggetto per il servizio di "Supporto al RUP finalizzato ai lavori di ricostruzione scuola "Lorenzini" mediante la locazione finanziaria in costruendo

Richiamata la DD n° 123 del 02/02/2015, è indetta una MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL SERVIZIO DI SUPPORTO AL RUP FINALIZZATO AI LAVORI DI RICOSTRUZIONE SCUOLA "LORENZINI" MEDIANTE LA LOCAZIONE FINANZIARIA IN COSTRUENDO.

Premessa:
Il Comune di Jesi intende realizzare i lavori di ricostruzione della scuola "LORENZINI" mediante appalto integrato (art. 53 C. 2c del CdC), ponendo a base di gara il progetto preliminare redatto dall'ufficio tecnico comunale (Quadro economico complessivo € 2.500.000).
I lavori saranno realizzati ricorrendo allo strumento della Locazione Finanziaria in Costruendo (art. 160 bis del CdC).

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Pertanto il soggetto selezionato, in stretta collaborazione con il responsabile del procedimento dovrà, svolgere le seguenti attività:
a) revisione e affinamento del capitolato prestazionale di appalto;
b) revisione e affinamento del quadro economico dell’investimento;
c) redigere il piano economico-finanziario dell’intervento ed il PSC (Public Sector Comparator);
d) redazione di schema di contratto;
e) redazione degli atti di gara (bando, disciplinare, modelli per i partecipanti ecc.);
f) risposte scritte ai quesiti dei partecipanti;
g) supporto e collaborazione nella conclusione del contratto;
h) altre eventuali, sempre attinenti le attività del RUP.

TERMINI MODALITA’ E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
La manifestazione di interesse deve pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Comune entro il giorno 09/02/2015 pena l’esclusione dalla procedura di selezione essere inserita in una busta chiusa e recante sul frontespizio oltre al mittente la seguente dicitura:
Manifestazione di interesse per la selezione di un soggetto per il SERVIZIO DI "SUPPORTO AL RUP FINALIZZATO AI LAVORI DI RICOSTRUZIONE SCUOLA "LORENZINI" MEDIANTE LA LOCAZIONE FINANZIARIA IN COSTRUENDO" .
Il recapito tempestivo del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente anche nell’ipotesi che, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giunga a destinazione in tempo utile.
Il plico deve contenere :
- dichiarazione di manifestazione di interesse debitamente compilata e sottoscritta in originale dal Legale Rappresentante, con allegata la fotocopia del documento di identità, contenente le seguenti dichiarazioni:
dati relativi al soggetto richiedente;
le generalità dei legali rappresentanti;
l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle procedure previste dall’art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 o altre cause di divieto a contrarre con la P.A.;
- un curriculum contenente:
breve descrizione della struttura organizzativa con l’indicazione del numero e delle tipologie di professionalità impiegate in modo stabile e continuativo relativamente al settore oggetto di incarico;
relazione descrittiva delle esperienze maturate, in iniziative di appalti pubblici con particolare riferimento ad APPALTI INTEGRATI E LOCAZIONE FINANZIARIA IN COSTRUENDO.
E' facolta del partecipante inviare la suddetta documentazione anche a mezzo PEC: protocollo.comune.jesi@legalmail.it.

L'Amministrazione comunale, esaminate le manifestazioni pervenute, si riserva di avviare una procedura di scelta mediante cottimo fiduciario o affidamento diretto (art 125 del CdC e regolamento comunale dei contratti).
Il concorrente, con la domanda di partecipazione e per le esclusive esigenze concorsuali, dà il consenso, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003, al trattamento dei propri dati anche personali.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare controlli a campione per accertare la veridicità delle dichiarazioni prodotte ai sensi del D.P.R. 445/2000.
Il presente avviso per la manifestazione di interesse non vincola in alcun modo l’Amministrazione nel prosieguo della procedura e nella scelta dei concorrenti da invitare.
Il responsabile del procedimento ai sensi della Legge n. 241/1990 è l'ing Giacomo CESARETTI (tel. 0731 538504 g.cesaretti@comune.jesi.an.it)

Jesi, 02.02.2015

F.to IL DIRIGENTE
DELL’AREA SERVIZI TECNICI
Arch. Francesca Sorbatti

Manifestazione di interesse per la selezione di un soggetto per il servizio di "Supporto al RUP finalizzato ai lavori di ricostruzione scuola "Lorenzini" mediante la locazione finanziaria in costruendo

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy