Manifestazione di interesse per l'espletamento di procedura negoziata per l'affidamento dei lavori di "Adeguamento ed ampliamento centro ambiente - Opere di miglioramento"

SI RENDE NOTO

che la Stazione Appaltante intende espletare una manifestazione di interesse avente ad oggetto l’appalto per i lavori di "ADEGUAMENTO ED AMPLIAMENTO CENTRO AMBIENTE – OPERE DI MIGLIORAMENTO”, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza, le Ditte da invitare alla successiva procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 e smi .

1_AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Stazione Appaltante: JESISERVIZI SRL con sede legale in Jesi in p.za Indipendenza, 1  --  PEC: jesiservizi@pec.it  -

2_ RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. 50/2016 il Responsabile Unico del Procedimento è il Sig. Dolciotti Sergio, dipendente della Jesiservizi s.r.l. (jesiservizi@comune.jesi.an.it  -- 0731-538233)

3_OGGETTO, IMPORTO, NATURA, MODALITA’ DI DETERMINAZIONE CORRISPETTIVO DELL'APPALTO
L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di " ADEGUAMENTO ED AMPLIAMENTO CENTRO AMBIENTE – OPERE DI MIGLIORAMENTO costituite in opere di risanamento conservativo della Palazzina ex veterinari e spogliatoi operai siti in via Granita e Viale Don Minzoni a Jesi (AN).
L'importo stimato dei lavori ammonta a circa € 60.987,58
La lavorazione prevalente di cui si compone l'intervento è appartenente alla categoria OG1:  EDIFICI CIVILI ED INDUSTRIALI - Riguarda la fornitura, la posa in opera e risanamento conservativo della palazzina ex veterinari e spogliatoi operai con qualsiasi materiale e simili.

4_ CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L’appalto sarà aggiudicato utilizzando il criterio del minor prezzo offerto mediante offerta di ribasso sull’importo dei lavori.

5_ REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono presentare istanza i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 .
Requisiti di ordine generale: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell’art.80 del D.Lgs. 50/2016.
Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione:

(caso di concorrente in possesso dell’attestato SOA)
attestazione, relativa ad almeno una categoria attinente alla natura dei lavori da appaltare rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui all’art. 84 D.lgs. n. 50/2016 regolarmente autorizzata, in corso di validità;

(nel caso di concorrente non in possesso dell’attestato SOA)
i requisiti di cui all’articolo 90 del d.P.R. n. 207/2010 s.m.i. in misura non inferiore a quanto previsto dal medesimo articolo 90; il requisito di cui all’articolo 90, comma 1, lettera a), deve riferirsi a lavori della natura indicata alla tabella dei lavori sopra riportata.

6_ MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: jesiservizi@pec.it entro e non oltre il giorno di scadenza indicato in epigrafe.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello predisposto dalla Stazione Appaltante allegato al presente avviso, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Dovrà essere allegata la documentazione necessaria a documentare il possesso dei requisiti di cui ai punti 5.

7_ FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE CANDIDATURE
Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse inferiori a 10 la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere all’individuazione dei concorrenti da invitare, fino al raggiungimento del numero minimo necessario ai sensi dell’art. 36 lett. b).
Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse superiori a 15 la Stazione Appaltante selezionerà mediante sorteggio pubblico numero 15 candidati ritenuti idonei sulla base delle dichiarazioni fornite, che saranno invitati alla procedura di gara.
Il sorteggio pubblico verrà espletato il giorno 05/09/2017 alle ore 9,00 presso gli uffici amministrativi della Jesiservizi s.r.l.
Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidatura NON GENERA alcun diritto o automatismo di partecipazione ad alcuna procedura di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.

8_ ULTERIORI INFORMAZIONI
Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.
La Stazione Appaltante si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dalla Stazione Appaltante in occasione della procedura negoziata di affidamento.
I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art.13 della Legge 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito della presente gara.

Jesi, 21/08/2017

L’Amministratore Unico
Salvatore Pisconti

Manifestazione di interesse per l'espletamento di procedura negoziata per l'affidamento dei lavori di "Adeguamento ed ampliamento centro ambiente - Opere di miglioramento"

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy