RIAPERTURA TERMINI - Manifestazione di interesse per la partecipazione alla gara informale con procedura di cottimo fiduciario per l'affidamento del servizio di manutenzione della rete comunale di monitoraggio della qualità dell'aria

Il Comune di Jesi intende affidare, ai sensi dell'art. 125 D.Lgs. 163/2006 e degli artt. 17 e seguenti del vigente regolamento dei contratti dell'ente, approvato con delibera C.C. n. 52 del 20/03/2012, il servizio di manutenzione delle rete comunale di monitoraggio della qualità dell'aria.

Si riportano di seguito le indicazioni minime in merito all'affidamento del servizio di cui trattasi:

1. STAZIONE APPALTANTE
COMUNE DI JESI – SERVIZI TECNICI - U.O.C. AMBIENTE
Indirizzo postale: Piazza Indipendenza n. 1 - 60035 JESI (AN)
Indirizzo internet: http://www.comune.jesi.an.it
Posta elettronica certificata: protocollo.comune.jesi@legalmail.it
Fax: 0731/538491
Responsabile del Procedimento: Ing. Barbara Calcagni - tel. 0731/538438

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
L’oggetto del servizio riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strumentazioni e l’assistenza al sistema di acquisizione software della rete comunale per il controllo della qualità dell’aria, in tutte le sue parti, come elencate negli articoli seguenti, nonché delle strutture ad apparecchiature accessorie atte a garantire il funzionamento dei sistemi di rilevamento, trasmissione, acquisizione, elaborazione e visualizzazione dati.
La Ditta appaltatrice dovrà rendere disponibile, sul sistema di acquisizione, un ambiente dedicato alla registrazione delle attività di manutenzione svolte, distinguendo in particolare tra interventi di manutenzione sulla stazione e interventi di manutenzione sui singoli apparati di misura.
Dovranno essere riportate, per ogni attività effettuata, sia la data di inizio che la data di fine, in modo tale da permettere di accumulare le registrazioni in modalità di append su una tabella del database SQL contenente tutte le misure acquisite dal sistema di gestione della rete di monitoraggio.
Le modalità di archiviazione dei dati inerenti le attività di manutenzione devono essere tali da permettere di associare tali informazioni alle misure provenienti direttamente dagli apparati di analisi, al fine di consentirne l'invalidazione qualora siano state acquisite durante un intervento di manutenzione e pertanto non siano da considerare attendibili o rappresentative.

3 - DURATA DEL SERVIZIO
La durata dell’appalto è fissata in mesi 36

4 - LUOGO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio dovrà essere svolto presso le stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria e presso la sede comunale (Centro di acquisizione dati)

5 - IMPORTO DELL'APPALTO E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L'importo complessivo a base di gara per l'affidamento del servizio di cui sopra è pari ad Euro 199.875,00 IVA esclusa.
L'aggiudicazione avverrà mediante gara informale ai sensi dell’art. 125 del d.lgs. 163/2006 e degli art. 17 e seguenti del vigente regolamento dei contratti dell’ente, approvato con Delib. C.C. n. 52 del 20.03.2012, e secondo il criterio del prezzo più basso, ai sensi dell’art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006;
La Stazione Appaltante si riserva la facoltà di inoltrare l'invito a presentare offerta anche in caso di ricevimento di una sola manifestazione di interesse.

6 - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Verranno invitati a presentare offerta i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i anche riuniti o che dichiarino di volersi riunire ai sensi e nelle forme di cui agli artt. 34 e seguenti del citato D.Lgs. 163/2006, i quali manifestino interesse con le modalità di cui al successivo punto 7.
Gli interessati non dovranno trovarsi in una delle condizioni di cui all'art. 38 comma 1 del D.Lgs. 163/2006.
Detti soggetti verranno ammessi a partecipare alla procedura di selezione delle offerte se in possesso dei requisiti di seguito indicati:
1. non dovranno trovarsi in una delle condizioni di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs.163/2006 e s.m.i.;
2. dovranno essere iscritti al Registro delle Imprese presso la competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato per attività inerenti il tipo di fornitura in appalto;
3. dovranno essere in possesso della certificazione ISO 9001 e ISO 14001, valida ed attuale alla data della gara;
4. dovranno aver prestato negli ultimi tre anni (2010-2011-2012) servizi analoghi a quello oggetto di gara per un importo singolarmente apprezzato pari o superiore a quello posto a base di gara e per un ammontare complessivo di 500.000,00 euro.
Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere attestato all’atto di presentazione dell’offerta con le modalità che verranno indicate nella lettera di invito.

7 - MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Per essere invitati alla suddetta procedura di affidamento gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura, in busta chiusa, preferibilmente mediante l'utilizzo dell'allegato modello di domanda, non oltre le ore 13,30 del giorno 27/01/2014, all'Ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Jesi, Piazza Indipendenza, n.1.
La manifestazione di interesse, redatta in lingua italiana e debitamente sottoscritta, completa degli allegati richiesti, deve essere inserita in una busta chiusa e recante sul frontespizio, oltre al mittente e la scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse, la dicitura:

“Manifestazione di interesse per la partecipazione alla gara informale con procedura di cottimo fiduciario ai sensi dell’art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.  per l'affidamento del servizio di manutenzione della rete comunale di monitoraggio della qualità dell'aria”

Il recapito tempestivo della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente anche nell'ipotesi che, per qualsiasi motivo, la domanda stessa non giunga a destinazione in tempo utile. Non saranno, pertanto, accettate le manifestazioni di interesse pervenute oltre il suddetto termine.
Per la consegna del plico sono ammesse tutte le forme, compresa agenzia di recapito autorizzata o a mano.
L'Amministrazione si riserva di chiedere chiarimenti, precisazioni e/o rettifiche sulla documentazione presentata e di invitare il candidato a sanare eventuali irregolarità della stessa, fermo restando che non saranno accettate le manifestazioni di interesse pervenute oltre il termine sopra indicato e quelle che non pervengano con le prescritte modalità.
Il concorrente, con la domanda di partecipazione e per le esclusive esigenze concorsuali, dà il consenso ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003, al trattamento dei propri dati anche personali.
Il presente avviso per la manifestazione di interesse non vincola in alcun modo l'Amministrazione nel prosieguo della procedura e nella scelta dei concorrenti da invitare.

Jesi, 16/01/2014

IL DIRIGENTE DEI SERVIZI TECNICI
Dott. Arch. Francesca Sorbatti

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