Selezione, mediante avviso pubblico, di soggetti interessati alla sponsorizzazione dell'allestimento e della manutenzione di pertinenze stradali ed aree verdi cittadine

L’Area Servizi Tecnici – Servizio Infrastrutture e Mobilità del Comune di Jesi, in esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 44 del 21/02/2014 e della successiva Delibera di Giunta Comunale n. 45 del 10/03/2020 nonché della Determinazione Dirigenziale n. 440 del 20/04/2020 con la quale è stato approvato lo schema di Avviso in aggiornamento di quello approvato con precedente Determinazione Dirigenziale n. 270 del 11/03/2014 e successive n. 838 del 24/07/2014 e n. 22 del 12/01/2016, intende procedere all’individuazione di SPONSOR quali Aziende, Società, Enti, Associazioni ed altri soggetti privati, mediante avviso pubblico, cui affidare l’allestimento e la manutenzione fino ad un massimo di 10 anni, eventualmente fino ad un massimo di ulteriori 10 anni, delle aree verdi cittadine indicate nell’Allegato A al presente Avviso il cui elenco è stato aggiornato con Determinazione Dirigenziale n. 440 del 20/04/2020 ed è articolato nelle seguenti sezioni:

- SEZIONE 1 Sponsorizzazione di rotatorie, aiuole e piccole aree verdi di nuovo inserimento o oggetto di contratti di sponsorizzazione scaduti e non rinnovati (scadenza presentazione domande 14/04/2024)
- SEZIONE 2 Sponsorizzazione di rotatorie, aiuole e piccole aree verdi libere già inserite nella sezione 1, ovvero pubblicizzate attraverso l’Avviso precedente al presente, per le quali non sono pervenute richieste di sponsorizzazione entro i termini previsti o per le quali le istanze pervenute non sono state accolte. (nessuna scadenza per la presentazione delle domande)

Qualora entro il termine di seguito indicato non pervenissero richieste di sponsorizzazione per le aree di cui alla SEZIONE 1 ovvero nessuna delle proposte presentate entro il termine iniziale fosse accolta, tali aree saranno inserite nella SEZIONE 2 dell’Allegato A.

La SEZIONE 1 e la SEZIONE 2 dell’Allegato A saranno progressivamente aggiornate in relazione alla scadenza dei contratti in essere o all’inserimento di nuove aree.
L’aggiornamento del presente Avviso e/o dell’Allegato A avverrà con apposita Determinazione Dirigenziale.
Le sponsorizzazioni saranno formalizzate attraverso contratti di sponsorizzazione, ai sensi dell'art. 15 lett. e) del “Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni” di cui alla delibera di Consiglio Comunale n. 117 del 30/06/2005, per singole iniziative dal valore massimo di € 100.000,00 (IVA esclusa).

I soggetti che eseguiranno, a propria cura e spese, l'intervento di valorizzazione, sistemazione e manutenzione delle aree suindicate, otterranno in cambio un ritorno di immagine consistente nella possibilità di installare sull’area cartelli informativi, nella eventuale visibilità sul sito internet del Comune di Jesi, nell’apposizione del nome/marchio/logo su materiale informativo distribuito dal Comune di Jesi, così come meglio precisato dal presente Avviso, oltre al diritto agli eventuali benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Le opere di arredo, indipendentemente dalla loro natura (elementi di arredo urbano, opere edili, piante, opere d’arte, illuminazioni, ecc.) rimarranno di esclusiva proprietà del Comune di Jesi, fatti salvi eventuali accordi a latere, che ne potrà disporre secondo le proprie necessità e volontà.

Tali interventi potranno essere effettuati avvalendosi di ditte qualificate aventi i requisiti di cui agli artt. 80 e ss. D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., oppure direttamente dal proponente se in possesso dei medesimi requisiti.

Per maggiori informazioni sulla procedura, reperimento modulistica in formato cartaceo, informazioni di carattere tecnico, concordare sopralluoghi e altri colloqui preliminari alla presentazione della proposta contattare il Servizio Infrastrutture e Mobilità dell’Area Servizi Tecnici ai segunti recapiti

- Dott. Ing. Manuela Marconi tel. 0731/538304 email m.marconi@comune.jesi.an.it
- Geom. Margherita Mancini tel. 0731/538303 email m.mancini@comune.jesi.an.it