Selezione mediante avviso pubblico per la gestione dell'area verde di sgambatura cani c/o il parco colle paradiso (area verde compresa tra le vie G. Rosini – P. Nenni)

Il Comune di Jesi, intende realizzare un'area di sgambatura cani presso il Parco Colle Paradiso (area verde compresa tra via P. Nenni e Via G. Rosini).

A tale scopo ricerca un soggetto al quale affidare:
la posa in opera di staccionata e recinzione di delimitazione e degli arredi;
la piantagione di nuove essenze arboree ed arbustive;
la gestione integrata della futura area di sgambatura cani.

Al soggetto individuato verranno forniti:
i materiali necessari alla realizzazione del progetto (paleria per staccionata e ferramenta, arredi e piante forestali);
n. 1 trivella per la posa in opera della staccionata (periodo utile per l'istallazione);
n. 1 rasaerba e n.1 decespugliatore per la manutenzione dell'area verde di sgambatura cani per l'intero periodo di durata della convenzione (Art.2 proposta di convenzione).


1. SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE:


Potranno presentare proposte i soggetti privati di seguito descritti:
persone fisiche iscritte alla CCIAA,
società, società sportive affiliate a Federazioni del CONI,
società affiliate a enti di promozione sportiva,
associazioni iscritte all'elenco comunale delle libere forme associative o ad albi previsti dalla vigente normativa regionale sull'associazionismo,
circoli dotati di guardie zoofile.


2. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE


Il soggetto partecipante deve essere in possesso a pena di esclusione dei requisiti sottoelencati:
1) Essere soggetto privato (persona fisiche iscritta alla CCIAA, società, società sportiva affiliate a Federazioni del CONI, società affiliata a enti di promozione sportiva, associazione iscritte all'elenco comunale delle libere forme associative o ad albi previsti dalla vigente normativa regionale sull'associazionismo).
2) insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare previste dall'articolo 12 del D.lgs n.157/1995 e ss. mm. in quanto compatibile;
3) se dotato di personale dipendente: rispetto del CCNL di categoria, degli accordi aziendali integrativi, e di tutti gli adempimenti previsti nei confronti dei dipendenti e soci;
4) ottemperanza alle norme sul diritto al lavoro dei disabili (art. 17 della L.68/1999) o dichiarazione di non esserne soggetto;
5) rispetto dell'art. 2 della legge 266/1991, qualora intenda avvalersi di volontari;
6) rispetto delle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro (ex D.lgs. 626/1994 – D. lgs. 81/2008);
7) insussistenza delle cause di esclusione del regolamento dei Contratti del Comune di Jesi;
8) inesistenza di sanzioni o misure cautelari previste dal D. Lgs.231/2001.

E' ammessa la presentazione di offerte anche da parte di soggetti temporaneamente e appositamente costituiti secondo le modalità previste dall'art. 11 del D.Lgs n.157/1995.
In caso di R.T.I (Raggruppamento temporaneo d'impresa) tutti i soggetti dovranno possedere tutti i requisiti previsti da bando.

3. CRITERI DI VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI GESTIONE

La valutazione verrà effettuata sulla base dei seguenti elementi:


Descrizione elemento di valutazione

Punteggio massimo attribuibile

Modalità gestionali e investimenti delle strutture dedicate alla realizzazione dell'area di sgambatura

20 punti

Presenza di custodia e guardiani

5 punti

Investimenti per la migliore fruizione dell'area di sgambatura (progetto di una eventuale miglioria oltre al progetto di realizzazione

20 punti

Descrizione delle attrezzature messe a disposizione

5 punti

Progetti finalizzati alla valorizzazione dell'area e degli impianti, all'aggregazione sociale, anche in collaborazione con altri soggetti e/o associazioni

20 punti

Progetti di promozione delle attività finalizzate all'ottimale utilizzo dell'impianto dedicato alla corretta detenzione degli animali.

20 punti

Progetto di valorizzazione ambientale e dell'igiene dell'area di sgambatura

10 punti





4. TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI GESTIONE

Entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno lunedì 30 Settembre 2009 i soggetti interessati dovranno presentare un plico indirizzato a: “SERVIZIO OPERE PUBBLICHE Piazza Indipendenza n. 1 – 60035 Jesi (AN)” con l’indicazione dell’oggetto:
Il plico dovrà recare la dicitura " SELEZIONE MEDIANTE AVVISO PUBBLICO PER LA GESTIONE DELL'AREA VERDE DI SGAMBATURA C/O IL PARCO COLLE PARADISO

Farà fede il timbro/data e l’ora apposti all’atto del ricevimento dal sopra citato Protocollo Generale.
Si avverte che l’orario di servizio al pubblico effettuato dall’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Jesi è il seguente:
- lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11,00 alle13,30
- giovedì dalle ore 15,30 alle 18,30


5. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Il plico controfirmato o siglato dal legale rappresentante (in caso di R.T.I. dovrà essere controfirmato da tutti i legali rappresentanti dei soggetti partecipanti) sui bordi di chiusura, deve indicare:
1. il mittente;
2. l'indicazione: "Avviso pubblico per la gestione dell"Area verde di sgambatura cani c/o il parco Colle Paradiso” Scadenza 30 Settembre 2009"

All'interno del plico dovranno essere inserite:

1) una busta chiusa e controfirmata e siglata dal legale rappresentante (in caso di RTI dovrà essere controfirmato o siglato da tutti i legali rappresentanti dei soggetti partecipanti) nei lembi di chiusura su cui deve essere riportata la dicitura DOCUMENTAZIONE DI PARTECIPAZIONE al cui interno dovranno essere inseriti e sottoscritti dal legale rappresentante:
a) La richiesta di partecipazione: da predisporre utilizzando allegato modulo (All.1)
b) Documentazione amministrativa: dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà -
ai sensi del DPR 445/00 e ss. mm. attestante i requisiti di partecipazione da predisporre
utilizzando l'allegato modulo (All. 2). L'Amministrazione comunale verificherà la
veridicità delle dichiarazioni rese.
c) copia fotostatica di un documento di identità valido del rappresentante legale sottoscrittore.
In caso di R.T.I. l'istanza di partecipazione dovrà essere sottoscritta da tutti dai rappresentanti legali di tutti i soggetti raggruppati e le dichiarazioni sostitutive devono essere rese separatamente con le medesime formalità da ciascuno dei soggetti raggruppati.
d) proposta di convenzione (All. 3) firmata in ogni pagina per accettazione dal rappresentante legale. In caso di R.T.I. dovrà essere sottoscritto da tutti i rappresentanti legali di tutti i soggetti raggruppati.

2) Una autonoma busta, sigillata e controfirmata o siglata sui lembi di chiusura, contenente il PROGETTO DI GESTIONE descritto all'articolo 3 della proposta di convenzione firmato dal legale rappresentante. In caso di R.T.I. il progetto deve essere sottoscritto da tutti i rappresentanti legali dei soggetti raggruppati.


6. PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE

Le proposte verranno valutate da una commissione tecnico-politica appositamente costituita composta da 3 o più membri, tra i quali il Dirigente del Servizio Opere Pubbliche - Patrimonio nella sua qualità istituzionale di Presidente, dal Presidente della Circoscrizione Ovest e dai tecnici comunali deputati all'istruzione della pratica.
Prima della valutazione delle proposte il Dirigente del Servizio Opere Pubbliche – Patrimonio procederà :
a) Alla verifica dei plichi, accertandone l'integrità, la data e l'ora di presentazione, ed escludendo quelli non integri o pervenuti oltre il termine stabilito nel bando;
b) All'accertamento della regolarità della documentazione amministrativa, procedendo ad eventuali esclusioni.
La Commissione giudicatrice prima dell'apertura delle buste contenenti i progetti definirà la griglia dei punteggi relativi ai criteri di cui al punto 3.La Commissione ha facoltà di chiedere chiarimenti ed integrazioni ai soggetti partecipanti. Conclusi i lavori della Commissione, Il Dirigente del Servizio OO.PP.-Patrimonio provvede all'aggiudicazione.
L’Amministrazione si riserva altresì la facoltà di non accettare proposte qualora ravvisi situazioni di conflitto di interesse tra l'attività pubblica e quella privata, un possibile danno alla propria immagine o attività, ovvero per motivi di inopportunità generale.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta o di non procedere qualora le offerte pervenute siano ritenute insoddisfacenti.
In caso di revoca della gestione, l'Amministrazione si riserva la facoltà di affidare la gestione al partecipante classificatosi nella posizione immediatamente successiva in graduatoria.

In caso di partecipazione nulla, l'Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad affidamento diretto.

L’aggiudicazione definitiva è subordinata alla verifica del possesso in capo all’aggiudicatario dei requisiti di ordine generale nei modi e termini di cui al D.P.R. 445/2000 s.m.i., nonché agli adempimenti connessi alla stipulazione del contratto.


7. CONCLUSIONE DELLA CONVENZIONE PER LA GESTIONE DELL'AREA.

Il rapporto tra l’Amministrazione Comunale e il soggetto gestore sarà disciplinato da una convenzione, stipulata in forma di scrittura privata da registrarsi in caso d'uso.

Il soggetto individuato con la partecipazione al presente bando si impegna a sottoscrivere la convenzione per la gestione dell'area sgambatura cani nel termine che verrà indicato dall’Amministrazione Comunale.
E’ vietata qualsiasi forma di cessione, anche parziale della convenzione.


8. RICHIESTE DI SOPRALLUOGHI E CHIARIMENTI.

Eventuali richieste di chiarimenti e/o sopralluogo (non obbligatorio) dovranno pervenire per iscritto tassativamente entro il 24/09/2009, tramite fax (0731- 538432).

9. TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi dell'art. 13 del DLgs. 196/2003, si informa che i dati personali forniti e raccolti in occasione del presente procedimento verranno:
- utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini del presente procedimento.
- conservati fino alla conclusione del procedimento presso Servizio OO.PP.-Patrimonio -Ufficio Aree Verdi e Corsi d'Acqua del Comune di Jesi.
Il Responsabile del Procedimento è il Dirigente del Servizio Opere Pubbliche-Patrimonio Dott. Ing. Giovanni Romagnoli.
In relazione ai suddetti dati l'interessato può esercitare i diritti sanciti dall'art. 7 del sopra citato decreto.


Il DIRIGENTE DEL SERVIZIO – OO.PP. - PATRIMONIO
Dott. Ing. Giovanni Romagnoli

Selezione mediante avviso pubblico per la gestione dell'area verde di sgambatura cani c/o il parco colle paradiso (area verde compresa tra le vie G. Rosini – P. Nenni)

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