Attivazione di uno Stage presso l’Unità "PRG e Iniziative Speciali" e l’Unità Ambiente del Comune di Jesi, riservato a studenti universitari perfezionandi in "Scienza della Comunicazione"

L'Assessorato al Territorio (deleghe urbanistica e ambiente) ricerca uno stagista specializzando in "Scienze della comunicazione".

Lo stagista avrà modo d'intervenire, nell'ambito dell'attività di comunicazione dell'"Ufficio Prg ed Iniziative Speciali " e dell'"Uff. Ambiente" dell'assessorato : soprattutto riguardo al progetto "Bussola del Clima" promossa dall'Amministrazione in collaborazione con "Alleanza per il Clima". In particolar modo, potrà seguire e partecipare alla pubblicazione di una collana di libri sulle attività svolte dall'Amministrazione negli ultimi tre anni inerenti alle tematiche urbanistiche e ambientali. Inoltre, potrà avvicinarsi agli strumenti per progettare in modo consapevole diverse forme di comunicazione, partecipando anche alla realizzazione di un dvd che raccolga il materiale multimediale. Lo stagista avrà modo di utilizzare strumenti informatici (mailing list, sito web, blog, ecc) per l'attivazione di un'adeguata campagna informativa anche attraverso questi nuovi media.

Lo stage formativo si svolgerà nel periodo febbraio - maggio 2007 , per almeno 17 ore settimanali, da effettuarsi il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 13.00 ed il giovedì dalle 15.00 alle 19.00 ; tutor dell'iniziativa è la Dott.ssa Fulvia Ciattaglia, responsabile amministrativa dell’Ufficio Ambiente ( cui il candidato potrà rivolgersi per eventuali delucidazioni e/o chiarimenti) .

Lo stage formativo potrà essere inserito all'interno del piano di studi dello studente ma non prevede compensi economici nè rimborsi spese per lo stagista.

Le domande dovranno pervenire al Comune di Jesi P.zza Indipendenza 1 - 60035 Jesi (AN) entro lunedì 12 febbraio 2007. Per la domanda potrà essere utilizzato il modello allegato. Per la consegna della domanda sono ammesse tutte le forme, compresa la consegna a mano anche tramite corriere. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine di cui sopra, anche indipendentemente dalla volontà del concorrente ed anche se spedite prima del termine medesimo; ciò vale anche per le domande inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a nulla valendo la data di spedizione risultante dal timbro postale della agenzia accettante.

In esito all’esame delle domande pervenute, si procederà alla definizione di una graduatoria in base alla votazione riportata nella laurea triennale; l’Amministrazione si riserva di attivare, se del caso, più di uno stage.

Jesi 3 gennaio 2007