Avviso di mobilità esterna volontaria per n. 2 (due) posti di categoria "D" con profilo professionale di "istruttore direttivo informatico" o analogo presso l'Area risorse finanziarie nell'ambito del servizio "Sviluppo risorse tecnologiche"

È indetta una procedura di mobilità esterna volontaria, ai sensi dell'art. 30 del D. Lgs. n. 165/2001, s.m.i. per la copertura di n. 2 (due) postI appartenente alla Categoria “D” con profilo professionale di “Istruttore Direttivo Informatico” o analogo da assegnare all’Area Risorse Finanziarie nell’ambito del Servizio Sviluppo risorse tecnologiche con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Le figure professionali ricercate svolgono tutte le funzioni afferenti alla categoria D come risultanti dalle declaratorie di categoria di cui all'Allegato A del CCNL del Comparto regioni ed Autonomie Locali del 31.03.1999  1dopo le modifiche apportate dall’articolo 12 del CCNL 21 maggio 2018.

In particolare, le posizioni di lavoro di cui al presente bando dovranno sostenere la gestione dei servizi informatici e supportare il percorso di trasformazione digitale che il comune ha deciso di intraprendere. Le figure professionali richieste dovranno possedere una conoscenza teorica e pratica dei principali elementi che costituiscono una rete informatica. Inoltre dovranno avere padronanza delle tecnologie di sviluppo del software necessarie al fine di adeguare i prodotti e i servizi informatici alle esigenze degli uffici comunali.

Le attività che, in base alle esigenze dell'Amministrazione, potranno essere richieste al profilo professionale oggetto del presente bando  sono le seguenti:

  • attività sistemistiche per la gestione della rete informatica comunale ovvero: gestione dei Sistemi Operativi dei Server (MS Windows), gestione dei servizi di dominio (in tecnologia Microsoft), gestione delle reti Lan/Wan (preferibilmente in tecnologia Cisco), gestione degli ambienti di virtualizzazione (con particolare riferimento alla tecnologia VMWare), gestione dei database (con particolare riferimento al prodotto MS SQL Server), gestione dei processi di Backup e Disaster Recovery, gestione dei sistemi firewall;
  • gestione dei prodotti software in uso presso il Comune di Jesi con particolare riferimento a quelli che possono essere autonomamente personalizzati per raggiungere i seguenti obiettivi: informatizzazione dei processi, elevata interoperabilità tra le funzioni svolte dagli uffici comunali, miglioramento della qualità delle banche dati comunali e sviluppo di servizi di front office al cittadino. Tra i sistemi sopra indicati rientrano: i sistemi di gestione documentale, i software di gestione dei procedimenti di front office e back office e i software per l’integrazione e la bonifica delle banche dati;
  • sviluppo dei progetti di innovazione, analisi e integrazione dei processi e delle banche dati con particolare riferimento all’attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale e della normativa ad esso correlata;

Ulteriori competenze richieste ai candidati: elevata capacità di relazionarsi con gli uffici comunali e i fornitori, autonomia, iniziativa e capacità organizzativa.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente mediante la procedura informatizzata.

 

Non saranno prese in considerazione domande di partecipazione presentate con modalità diverse.

Prima di accedere al servizio si RACCOMANDA di leggere attentamente i manuali per l’utilizzo della procedura secondo l’ordine specificato:


Accedi al portale e se non sei già registrato registrati secondo le istruzioni indicate nel manuale generale della procedura.

Attenzione !!! Se ti sei già registrato in occasione della partecipazione ad altre procedure è necessario utilizzare le credenziali già ottenute.
Per chi si registra ora si raccomanda di conservare con cura le credenziali ottenute utilizzabili anche per i futuri concorsi.

Avviso di mobilità esterna volontaria per n. 2 (due) posti di categoria "D" con profilo professionale di "istruttore direttivo informatico" o analogo presso l'Area risorse finanziarie nell'ambito del servizio "Sviluppo risorse tecnologiche"

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy