Avviso pubblico per l'acquisizione dei curricula professionali finalizzati all'individuazione dei soggetti con cui stipulare un contratto di lavoro subordinato ai sensi dell'articolo 90 del TUEL e ai sensi dell'articolo 13 bis del regolamento di organizzazione del Comune di Jesi

Presso il Comune di Jesi è indetta una procedura finalizzata all'acquisizione dei curricula professionali dei soggetti interessati ad essere assunti a tempo determinato ai sensi dell'articolo 90 del TUEL e dell'articolo 13 bis del regolamento di organizzazione del Comune di Jesi, in attuazione della DGC n. 196 del 19 luglio 2022 ed in attuazione della DGC n. 205 del 29 luglio 2022 come in premessa richiamate.

Soggetti da assumere e funzioni da svolgere
I soggetti da assumere a tempo determinato sono due, di cui uno con rapporto di lavoro a tempo pieno ed uno a tempo parziale pari al 50% di un rapporto di lavoro a tempo pieno, entrambi da inquadrare nell'ambito della categoria professionale "D".

I soggetti eventualmente individuati saranno assegnati all'Ufficio di supporto agli organi di governo costituito con la DGC n. 196 / 2022, per lo svolgimento delle seguenti funzioni di supporto:

  • Segreteria Politica, con particolare riferimento alla gestione dell’agenda del Sindaco e degli Assessori;
  • funzioni di raccordo fra vertice politico e vertice amministrativo;
  • Supporto alle funzioni di verifica riguardo alla coerenza fra andamento della gestione e programma di mandato del Sindaco;
  • Comunicazione Politica del Sindaco e degli Assessori, con particolare riferimento alla comunicazione attraverso i così detti “Social Media”;
  • Funzioni di raccordo con il personale addetto al Servizio “Relazione Esterne” dell’Area “Servizi al cittadino”, con particolare riferimento alla comunicazione istituzionale dell’ente;

Ai sensi dell'art. 13-bis, comma 6 del regolamento di organizzazione, il personale del costituito ufficio:

  • può esclusivamente collaborare con gli organi politici, nell'esercizio delle funzioni d'indirizzo e di controllo loro attribuite dalla legge;
  • nello svolgimento dei propri compiti non può interferire nell'attività amministrativa degli uffici, né sostituirsi ad essi;

Individuazione fiduciaria da parte del Sindaco
L'individuazione dei soggetti da assumere sarà effettuata fiduciariamente dal Sindaco fra coloro che hanno presentato la propria candidatura, purché in possesso dei requisiti generali per l'accesso al lavoro pubblico come previsti nel presente avviso.
L'individuazione sarà effettuata dal Sindaco, con proprio decreto, valutando la coerenza e rispondenza del curriculum con le linee funzionali delineate nel paragrafo precedente, con particolare riferimento ai titoli di studio di livello universitario o post universitario posseduti, alle esperienze lavorative e alle capacità relazionali evidenziate.

Il Sindaco prenderà in considerazione solo i candidati che siano in possesso di titoli di studio di livello universitario o post universitario nell'ambito della comunicazione e relazioni pubbliche.

Il Sindaco si riserva la facoltà di effettuare colloqui di approfondimento con tutti o solo alcuni dei candidati, anche al fine di individuare il soggetto con cui stipulare il rapporto di lavoro a tempo parziale.

Compete al Sindaco anche la scelta del tipo di rapporto di lavoro da instaurare (tempo pieno o part time) nei limiti di quanto previsto dalla DGC n. 205 / 2022.
Il Sindaco, in ogni caso, si riserva la facoltà di non individuare alcun soggetto fra quelli che hanno presentato la propria candidatura.
Non viene formato alcuna graduatoria o elenco di candidati idonei.

L'istanza dovrà pervenire al Comune di Jesi ENTRO IL TERMINE PERENTORIO del 24 agosto 2022 con una delle seguente modalità:

  1. inviando l'istanza di partecipazione e i relativi allegati per mezzo della posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it ; Nell'oggetto della PEC deve essere specificata la seguente dicitura: "partecipazione a procedura ex articolo 90 TUEL"
  2. presentando l'istanza di partecipazione e i relativi allegati in busta chiusa presso il protocollo dell'ente, sito nella sede comunale in Piazza indipendenza 1, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 24 agosto 2022; nella busta deve essere apposta la dicitura "partecipazione a procedura ex articolo 90 TUEL"

L'istanza va compilata utilizzando il modello allegato al presente bando e deve essere debitamente sottoscritta dal candidato a pena di esclusione dalla procedura.
La sottoscrizione può essere fatta con firma autografa oppure con firma digitale.
Nel caso non si disponga di firma digitale e si voglia comunque inviare l'istanza tramite PEC, la stessa va stampata sottoscritta in modo autografo, scansionata in formato PDF ed in fine allegata alla PEC unitamente alla copia scansionata di un valido documento di identità e agli altri allegati.

Per la trasmissione via PEC, non è necessario l'utilizzo di un indirizzo o account intestato a chi presenta l'istanza.

All'istanza dovranno essere allegati:

  • copia di un documento di identità valido; detto allegato è necessario solo nel caso in cui l'istanza sia sottoscritta in modo autografo; non è invece necessario se l'istanza è firmata digitalmente.
  • curriculum dettagliato – debitamente datato e sottoscritto – che dovrà contenere l'indicazione dei titoli di studio universitari e/o post universitari posseduti, la descrizione dell’attività professionale svolta dal candidato, evidenziando le capacità relazionali dimostrate.

Avviso pubblico per l'acquisizione dei curricula professionali finalizzati all'individuazione dei soggetti con cui stipulare un contratto di lavoro subordinato ai sensi dell'articolo 90 del TUEL e ai sensi dell'articolo 13 bis del regolamento di organizzazione del Comune di Jesi

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy