Bando di concorso pubblico per n. 2 posti di categoria "D", a tempo indeterminato e pieno, con profilo professionale di "istruttore direttivo informatico" presso l'area risorse finanziarie (sviluppo risorse tecnologiche)

E' indetto un concorso pubblico per la copertura di n. 2 posti appartenenti alla Categoria “D” con profilo professionale di “Istruttore Direttivo Informatico” da assegnare all’Area Risorse Finanziarie, nell'ambito del Servizio denominato "Sviluppo Risorse Tecnologiche" con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Il Comune di Jesi garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento del lavoro, ai sensi delle vigenti leggi e del piano triennale 2017 – 2019 delle azioni positive del Comune di Jesi, approvato con deliberazione di Giunta comunale n. 7 del 9.01.2017.

Le principali attività richieste alle posizioni oggetto della procedura selettiva pubblica sono le seguenti:

  • attività sistemistiche per la gestione della rete informatica comunale ovvero: gestione dei Sistemi Operativi dei Server (MS Windows, Linux), gestione dei servizi di dominio (in tecnologia Microsoft), gestione delle reti Lan/Wan (preferibilmente in tecnologia Cisco), gestione degli ambienti di virtualizzazione (con particolare riferimento alla tecnologia VMWare), gestione dei database (con particolare riferimento ai prodotti Oracle Database e MS SQL Server), gestione dei processi di Backup e Disaster Recovery, gestione dei sistemi firewall;
  • gestione dei prodotti software in uso presso il Comune di Jesi con particolare riferimento a quelli che possono essere autonomamente personalizzati per raggiungere i seguenti obiettivi: informatizzazione dei processi, elevata interoperabilità tra le funzioni svolte dagli uffici comunali, miglioramento della qualità delle banche dati comunali e sviluppo di servizi di front office al cittadino. Tra i sistemi sopra indicati rientrano: i sistemi di gestione documentale, i software di gestione dei procedimenti di front office e back office e i software per l’integrazione e la bonifica delle banche dati;
  • sviluppo dei progetti di innovazione, analisi e integrazione dei processi e delle banche dati al fine di attuare quanto previsto nel Codice dell’Amministrazione Digitale e nella normativa ad esso correlata.

Ulteriori competenze richieste ai candidati: elevata capacità di relazionarsi con gli uffici comunali e i fornitori, autonomia, iniziativa e capacità organizzativa.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente mediante la procedura informatizzata.

Non saranno prese in considerazione domande di partecipazione presentate con modalità diverse.

Prima di accedere al servizio si RACCOMANDA di leggere attentamente i manuali per l’utilizzo della procedura secondo l’ordine specificato:

Accedi al portale e se non sei già registrato registrati secondo le istruzioni indicate nel manuale generale della procedura.

Bando di concorso pubblico per n. 2 posti di categoria "D", a tempo indeterminato e pieno, con profilo professionale di "istruttore direttivo informatico" presso l'area risorse finanziarie (sviluppo risorse tecnologiche)

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy