[^] Bando di mobilità dall'esterno per un posto di "istruttore direttivo amministrativo/contabile" categoria "D1" presso il servizio "Segreteria generale" (Ufficio di staff legale - U.O.C. gare ed espropri) | Comune di Jesi

Bando di mobilità dall'esterno per un posto di "istruttore direttivo amministrativo/contabile" categoria "D1" presso il servizio "Segreteria generale" (Ufficio di staff legale - U.O.C. gare ed espropri)

IL DIRIGENTE

In esecuzione della delibera della Giunta Comunale n. 93 del 24/06/2008 ad oggetto: “Delibera n.29 del 14/03/2008 ad oggetto “Piano del fabbisogno di personale 2008 – 2010”. Modifiche”

RENDE NOTO

E’ indetta una procedura di MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA per la copertura di un posto di "Istruttore direttivo amministativo/contabile", appartenente alla categoria "D1" da destinare al Servizio Segreteria Generale (Ufficio di Staff Legale – U.O.C. Gare ed Espropri) con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato;

Possono partecipare i dipendenti di altre Amministrazioni Pubbliche di cui all’art.1 comma 2 del D.Lgs. n.165/2001, inquadrati nella categoria “D1” profilo professionale “Istruttore Direttivo amministrativo/contabile” in possesso del diploma di laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento) o Laurea Specialistica della classe “CLS 22/S” (ex D.M. 05/05/2004), o titolo equipollente in base a quanto previsto dalla normativa vigente;

La domanda di ammissione alla presente procedura deve essere redatta in carta semplice, compilando il modello di cui all’allegato 1 e indirizzata al Comune di Jesi, Piazza Indipendenza n.1, 60035 Jesi (AN) con le seguenti modalità: 

  • consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune 
  • spedita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno 
  • trasmessa tramite telefax al num.0731/538328
  • entro le ore 12.00 di giovedì 4 settembre 2008.


Si considerano prodotte in tempo utile anche le domande pervenute tramite posta nei tre giorni lavorativi successivi alla scadenza del termine suindicato, purché spedite, mediante plico raccomandato con avviso di ricevimento, entro il termine suddetto. A tal fine fa fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante.

Nella domanda di partecipazione andranno dichiarati oltre alle proprie generalità: 

  • Ente di appartenenza, data di assunzione a tempo indeterminato, profilo professionale posseduto e categoria di inquadramento con l’indicazione della posizione economica all’interno della categoria; 
  • motivazione della richiesta di mobilità (avvicinamento alla residenza, ricongiunzione con il nucleo familiare, motivi di salute, motivi di studio, altre motivazioni personali); 
  • eventuale posizione sopranumeraria o di disponibilità nell’ente di appartenenza; 
  • indicazione di eventuali procedimenti disciplinari pendenti e/o eventuali sanzioni già irrogate negli ultimi due anni; 
  • eventuale dichiarazione di appartenere alle categorie protette di cui alla legge n. 68/1999;

Alla domanda dovranno essere allegati la fotocopia di un idoneo documento di riconoscimento, il titolo di studio, il curriculum professionale datato e sottoscritto e l’attuale contratto individuale di lavoro, se disponibile.

L’Amministrazione si riserva di controllare la veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati, anche successivamente all’eventuale immissione in servizio. Nel caso in cui dagli accertamenti emerga la non veridicità delle dichiarazioni rese, l’autore delle stesse perderà, in qualsiasi tempo, il beneficio acquisito sulla base della dichiarazione non veritiera e l’Amministrazione si riserva di risolvere senza preavviso il contratto eventualmente già stipulato, nonché di effettuare le dovute segnalazioni alle autorità competenti.

Tutte le domande giunte nei termini previsti saranno preliminarmente esaminate dal Servizio Personale ai fini dell’accertamento dei requisiti di ammissibilità. Successivamente, la documentazione sarà trasmessa alla Commissione prevista dal vigente Regolamento per la mobilità dall’esterno. La Commissione sarà composta dal Direttore Generale, dal Segretario Generale e da altro dipendente del Servizio di Segreteria generale con categoria almeno pari a quella del posto da ricoprire.

La Commissione sottoporrà i candidati ad un colloquio che verterà sulle funzioni e sulle conoscenze teoriche connesse al profilo professionale e che sono riportate come segue:

Funzioni: 

  • Collaborazione nell'istruttoria di provvedimenti inerenti alla costituzione in giudizio dell’Amministrazione; 
  • Collaborazione nello studio, ricerca e analisi di problematiche in ambito giuridico; 
  • Predisposizione di bandi di gara e procedure connesse; 
  • Collaborazione all’istruttoria di procedimenti collegati alla fase espropriativa; 
  • Collaborazione nell’organizzazione e gestione dei processi lavorativi di competenza nel rispetto delle scadenze amministrative;

Conoscenze teoriche: 

  • Diritto amministrativo, con particolare riferimento alla disciplina del procedimento amministrativo e dell'accesso agli atti (L. 241/1990 e s.m.i.); 
  • Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs.267/2000); 
  • Nozioni in materia di processo amministrativo e di ricorsi amministrativi; 
  • Diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la P.A.;
  • Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture (D.Lgs.n.163/2006); 
  • Normativa in materia di espropri (D.P.R. n.327/2001);


La Commissione procederà alla stesura di una graduatoria dei candidati idonei in base ai seguenti criteri di massima da valutarsi globalmente in ordine decrescente di priorità: 

  1. esito positivo del colloquio; 
  2. servizio prestato nel profilo professionale corrispondente al posto da coprire; 
  3. curriculum professionale del soggetto; 
  4. eventuali provvedimenti disciplinari inflitti al soggetto nel biennio precedente alla data della domanda di mobilità; 
  5. motivazioni della richiesta di trasferimento (avvicinamento alla residenza, ricongiunzione con il nucleo familiare, motivi di salute, motivi di studio, altre motivazioni personali); 
  6. posizione sopranumeraria o di disponibilità nell’ente di appartenenza; 
  7. data della richiesta.

Tale graduatoria sarà trasmessa alla U.O.C. Trattamento Giuridico, che procederà, secondo l’ordine del punteggio ottenuto, ad invitare il candidato a stipulare il contratto individuale di lavoro. Il dipendente assunto sarà assoggettato, con decorrenza dalla data di effettiva presa servizio nel Comune di Jesi, alle condizioni previste dal vigente accordo decentrato integrativo aziendale, ivi compresa la disciplina per la progressione economica orizzontale.

L’assunzione del candidato è in ogni caso subordinata al rilascio del nullaosta da parte dell’Amministrazione di provenienza nei termini richiesti dal Comune di Jesi.

Si ricorda che l’assunzione è a tempo pieno. Il candidato dipendente da altra Amministrazione in posizione di part-time potrà sottoscrivere il contratto individuale di lavoro soltanto se accetterà la posizione di tempo pieno (36 ore settimanali).
Ai sensi del D.Lgs. n.196/2003, si comunica che i dati personali degli interessati saranno utilizzati esclusivamente ai fini della procedura di cui trattasi.

Il presente bando non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale di Jesi che si riserva di non dare corso all’assunzione in qualsiasi stato della procedura.

Per qualsiasi informazione relativa alla presente procedura di mobilità esterna, sarà possibile rivolgersi alla U.O.C. Trattamento giuridico del Comune di Jesi, al n. 0731/538277, o all’indirizzo di posta elettronica: personale@comune.jesi.an.it.

IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Stefano Gennai

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