JESISERVIZI - Concorso per la formazione di una “graduatoria di farmacisti collaboratori cui attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato con rapporto di lavoro a tempo pieno o a tempo parziale e/o per incarichi/sostituzioni" – Impiegato 1° live

L’AMMINISTRATORE

In esecuzione della propria determinazione n. 60 del 14/09/2017

RENDE NOTO

E’ indetto concorso pubblico, per la formazione di una “Graduatoria di Farmacisti Collaboratori cui attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato con rapporto di lavoro a tempo pieno o a tempo parziale e/o per incarichi/sostituzioni” – con inquadramento di impiegato 1° livello CCNL Assofarm. La graduatoria di merito dei candidati sarà effettuata secondo il punteggio complessivo delle prove d’esame e rimarrà efficace per un periodo di tre anni decorrenti dalla data della sua pubblicazione. La graduatoria potrà essere utilizzata per assunzioni con contratto a tempo determinato per posti di pari categoria e profilo professionale e caratteristiche analoghe sia a tempo pieno e/o parziale.
Per quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento al vigente Regolamento delle procedure di reclutamento del personale del Comune di Jesi, consultabile sul sito del Comune di Jesi: www.comune.jesi.an.it/amministrazione trasparente.
Si applicano, altresì, le disposizioni di legge e di regolamento richiamate per rinvio dalle suindicate fonti e le altre vigenti in materia.
Il trattamento giuridico ed economico per il posto messo a concorso è quello previsto dal vigente CCNL Assofarm.
La società Jesiservizi s.r.l. (di seguito anche Azienda) garantisce pari opportunità nel rispetto della legge 10 aprile 1991, n. 125 “azioni positive per la realizzazione della pari opportunità uomo - donna nel lavoro”.
In caso di cessione del ramo d’azienda relativo al servizio farmacie da parte del Comune di Jesi, il personale dipendente sarà trasferito al soggetto acquirente in base all’art. 2112 Cod. Civ.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: entro le ore 12:30 del 20/10/2017

REQUISITI PER L'AMMISSIONE AL CONCORSO
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
• essere cittadino di uno stato membro dell'Unione Europea;
• avere il pieno godimento del diritti civili e politici;
• non avere riportato condanne penali e non trovarsi in nessuno dei casi che, a norma delle leggi vigenti, comportino l'esclusione dalla nomina negli uffici pubblici locali;
• avere un'età non inferiore ai diciotto anni alla data di scadenza del termine per la presentazione dalla domanda di ammissione al concorso;
• essere in possesso dell’idoneità fisica per ricoprire il posto messo a concorso;
essere in possesso di Laurea Magistrale della classe Farmacia e Farmacia Industriale (nuovo ordinamento) ovvero del diploma di Laurea in Farmacia o C.T.F. (Chimica e Tecnologia Farmaceutica) (vecchio ordinamento). Per i titoli conseguiti all’estero è richiesto il possesso, entro i termini di scadenza del presente bando, dell’apposito provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti;
• essere iscritti all'Albo Professionale dei Farmacisti.

DOMANDA DI AMMISSIONE
Nella domanda di ammissione, da redigersi in carta libera utilizzando il modulo allegato al presente bando (ALLEGATO A), il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità, pena l'esclusione dal concorso, quanto segue:
• il nome, il cognome, la data e il luogo di nascita, il numero di codice fiscale;
• il luogo di residenza, il domicilio, recapito, numero di telefono (eventuali successivi cambiamenti dovranno essere immediatamente comunicati all'azienda con lettera raccomandata), indirizzo email;
• il possesso della cittadinanza italiana o di un paese membro della U.E. con adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
• di godere del diritti civili e politici;
• indicazione dell'iscrizione alle liste elettorali, ovvero il motivo della non iscrizione o della cancellazione dalle liste elettorali;
• di avere o meno riportato condanne penali e di avere o meno precedenti penali in corso (in caso affermativo indicare quali);
• di essere in possesso dell’idoneità fisica per ricoprire il posto messo a concorso;
• titolo di studio posseduto, con indicazione dell'Istituto, data di conseguimento e votazione;
• l'iscrizione all'Albo Professionale dei Farmacisti, con indicazione della provincia, della data di iscrizione e delle eventuali interruzioni nell'appartenenza all'Albo;
• l'abilitazione all'esercizio della professione, con indicazione dell'istituto e dell'anno di conseguimento;
• di accettare senza alcuna riserva le condizioni del bando e le norme nello stesso richiamate. Con la sottoscrizione della domanda e degli allegati a corredo della stessa il candidato si assume tutte le responsabilità in merito alla veridicità di quanto dichiarato, prendendo atto che se le stesse dovessero risultare inesatte lo faranno decadere da ogni diritto, fermo restando le sue eventuali responsabilità penali.
• La lingua straniera prescelta tra quelle previste (Inglese o Francese) per la prova orale.
La firma che gli aspiranti apporranno in calce alla domanda non dovrà essere autenticata.
La domanda priva di firma è nulla e comporterà l’esclusione dalla selezione.
L’Azienda si riserva la facoltà di valutare, a proprio insindacabile giudizio, l’ammissibilità all’impiego di coloro che abbiano riportato condanne penali irrevocabili, alla luce del titolo del reato, dell’attualità o meno del comportamento negativo e delle mansioni relative al posto da coprire.
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti ulteriori requisiti:
godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza, di tutti gli altri requisiti prescritti per i cittadini italiani;
avere adeguata conoscenza della lingua italiana. Tale conoscenza sarà accertata attraverso le prove d’esame.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Le domande dovranno essere corredate dai seguenti documenti in carta libera:
• curriculum vitae sottoscritto (con indicate le esperienze lavorative, i corsi seguiti, etc.);
• fotocopia di un documento di identità in corso di validità, l’omissione del quale, comporterà l’esclusione dalla selezione.
Tutti i requisiti ed i titoli di cui sopra dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda e dovranno continuare a sussistere fino al momento in cui verrà emesso il provvedimento di nomina.
La domanda di ammissione pervenuta oltre i termini sotto indicati comporterà l'esclusione dal concorso. L'avvenuta comunicazione in sede di domanda o dei relativi allegati (ivi incluso il curriculum vitae) di notizie o dati falsi o comunque inesatti comporta l'esclusione dal concorso e dalla graduatoria. Qualora dovesse risultare in un momento successivo all'assunzione, la comunicazione di dati falsi o inesatti, tale circostanza comporterà la risoluzione del rapporto di lavoro. Il candidato dovrà, in qualsiasi momento della selezione, su richiesta della società procedente, essere in grado di presentare la documentazione autentica comprovante quanto dichiarato nella domanda.
La partecipazione al concorso comporta implicita ed incondizionata accettazione delle norme e condizioni stabilite dal presente bando, nonché dal vigente Statuto dell'Azienda.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di ammissione con l’allegata documentazione dovrà pervenire nella sede amministrativa dell'Azienda Jesiservizi s.r.l. P.zza della Repubblica, 1/A 60035 Jesi (AN), mediante una delle modalità di seguito riportate:
a) invio della domanda a mezzo raccomandata A/R - sul retro della busta il concorrente appone il proprio nome, cognome ed indirizzo e la seguente dicitura “Concorso pubblico per la formazione di una graduatoria di Farmacisti collaboratori cui attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato”.;
b) a mezzo posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: jesiservizi@pec.it; con riferimento a tale sistema di trasmissione si precisa che la domanda verrà accettata soltanto in caso di identificazione e corrispondenza dell’autore della domanda con il soggetto identificato con le credenziali PEC – l’oggetto della PEC dovrà indicare “Concorso pubblico per la formazione di una graduatoria di Farmacisti collaboratori cui attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato”.,;
c) consegna a mano della domanda in busta chiusa presso gli uffici della società Jesiservizi srl, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30. In tal caso farà fede la data del timbro di ricevimento apposta sul plico dal personale addetto al protocollo - sul retro della busta il concorrente appone il proprio nome, cognome ed indirizzo e la seguente dicitura “Concorso pubblico per la formazione di una graduatoria di Farmacisti collaboratori cui attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato”.
L’omissione delle indicazioni sul retro della busta non comporta l’esclusione dal concorso.

SCADENZA DELLA DOMANDA
La Domanda, inoltrata alla “Jesiservizi s.r.l.” a mezzo raccomandata a/r, posta elettronica certificata oppure consegnata a mano, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:30 del 20/10/2017.
Non saranno prese in considerazione le domande che per qualsiasi motivo dovessero pervenire oltre il termine sopra indicato.
L’Azienda non assume responsabilità per la dispersione delle comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni nel recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambio di indirizzo nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Il presente bando non vincola in alcun modo l’Azienda, che si riserva di non dare corso alle assunzioni in qualsiasi stato della procedura senza che i candidati abbiano nulla a pretendere.
La partecipazione al concorso pubblico equivale ad accettazione da parte del candidato di tutte le norme e condizioni previste dal presente bando. 

COMMISSIONE GIUDICATRICE
L'ammissione al concorso, la valutazione della prova scritta e della prova orale, nonché la formazione della graduatoria di merito dei concorrenti ritenuti idonei è demandata all'apposita Commissione Giudicatrice nominata, in osservanza delle disposizioni regolamentari vigenti.

AMMISSIONE ALLA SELEZIONE – CONVOCAZIONI E COMUNICAZIONI
La Commissione Giudicatrice verificherà le domande pervenute e controllerà il possesso dei requisiti richiesti e renderà noto mediante pubblicazione sul sito internet www.jesiservizi.it alla voce “Società trasparente/personale” e sul sito internet del Comune di Jesi www.comune.jesi.an.it  alla voce “Concorsi”, l’elenco degli ammessi e non alla prova scritta.

L’esclusione ha luogo per le seguenti motivazioni:

  • domanda di ammissione pervenuta fuori termine;
  • aspirante non risultante in possesso dei prescritti requisiti;
  • mancata sottoscrizione della domanda di ammissione alla selezione;
  • domanda priva delle generalità, della residenza e del domicilio del candidato.
  • non aver allegato la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

La Commissione Giudicatrice può permettere di regolarizzare quelle domande che presentino delle imperfezioni formali o delle omissioni non sostanziali, entro e non oltre un nuovo termine previsto (che, comunque non potrà protrarsi oltre la data di inizio delle prove), pena da definitiva esclusione.
La regolarizzazione formale non è necessaria quando il possesso del requisito non dichiarato possa dedursi implicitamente da altra dichiarazione.
La Commissione Giudicatrice  tramite i siti internet www.jesiservizi.it alla voce “Società trasparente/personale” e www.comune.jesi.an.it alla voce “Concorsi” comunicherà:
Sede ed ora per lo svolgimento della prova scritta e della prova orale;
L’esito della prova scritta e l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale;
L’esito della prova orale e la graduatoria finale di merito.
Tali pubblicazioni sostituiscono a tutti gli effetti la convocazione individuale; coloro che non risulteranno presenti alla data di convocazione per la prove d’esame saranno dichiarati rinunciatari, anche se la mancata presentazione fosse dipendente da causa di forza maggiore.
I candidati, a pena di esclusione, dovranno presentarsi alla prova di esame muniti di documento di identità o altro legale documento di riconoscimento in corso di validità.
I candidati, eventualmente impossibilitati ad accedere al sito, potranno chiedere informazioni all’Ufficio preposto al procedimento in oggetto, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 al n. 0731538233.

CRITERI DI VALUTAZIONE E SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE
La selezione si articola in due prove: prova scritta e prova orale, per la valutazione delle prove, la Commissione Giudicatrice disporrà di 60 PUNTI per Candidato così suddivisi:
A. PUNTI 30 Prova scritta;
B.  PUNTI 30 Prova orale;
Prova scritta (punti 30) Consisterà nella redazione di un elaborato riguardante un argomento di farmacologia o di tecnica farmaceutica o di legislazione farmaceutica vigente. La prova scritta s’intenderà superata se il candidato conseguirà una votazione di almeno 21/30.
Espletata la prova scritta, saranno ammessi alla prova orale i primi 30 candidati in graduatoria parziale (oltre i pari-merito).

Prova orale (punti 30) Il Colloquio orale verificherà le conoscenze del candidato relative alla farmacologia, tecnica farmaceutica, legislazione farmaceutica vigente, agli aspetti sociali e commerciali dell’impresa farmacia, agli elementi di marketing e merchandising, agli elementi di gestione informatica della farmacia, alla padronanza di una seconda lingua (inglese o francese).
La prova orale s’intenderà superata se il candidato conseguirà una votazione di almeno 21/30.

GRADUATORIA E ASSUNZIONE
La Commissione Giudicatrice, al termine delle prove d’esame, formula e approva la graduatoria di merito dei candidati idonei che sarà formata secondo l’ordine decrescente del punteggio riportato da ciascun candidato, costituito dalla somma della votazione conseguita, dalla prova scritta e dal colloquio, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modificazioni ed integrazioni.
Ove la Società, dovesse procedere con assunzione a tempo determinato (tempo pieno o parziale), il candidato, in ordine di graduatoria, verrà contattato dalla Società, verificato il possesso dei requisiti per l'ammissione all'impiego, ed ove il candidato confermasse la propria disponibilità, dovrà garantire la propria presenza in servizio, pena di decadenza, entro il termine indicato nella lettera di assunzione.
In caso di rinuncia o di decadenza del Nominato chiamato, la Società Jesiservizi s.r.l. procederà con la nomina di un altro candidato dichiarato idoneo in ordine di graduatoria.
Il Nominato prima di assumere servizio sarà sottoposto, a cura dell'Azienda, a visita medica per accertare l'idoneità fisica a ricoprire il posto e dovrà presentare tutti i documenti comprovanti le dichiarazioni effettuate.
I vincitori della selezione saranno sottoposti ad un periodo di prova ai sensi di quanto stabilito dalle vigenti norme e dal CCNL di riferimento.

DISCIPLINA DEL RAPPORTO DI LAVORO
II rapporto di lavoro è disciplinato dalle norme di legge vigenti e dal CCNL Assofarm vigente.

TUTELA DELLA PRIVACY
Ai fini del Testo Unico sulla privacy (D. Lgs. 196/03) si informa che:
la raccolta dei dati personali ha come sola finalità quella espressa e i dati personali saranno trattati in modo lecito e corretto e comunque nel rispetto della legge citata sia con supporti cartacei sia informatici.
Il trattamento dei dati personali non sarà oggetto di diffusione al di fuori del casi consentiti dalla legge.
Il titolare del trattamento dei dati è la società Jesiservizi s.r.l.

Jesi, 14/09/2017

L’Amministratore Unico
Salvatore Pisconti

JESISERVIZI - Concorso per la formazione di una “graduatoria di farmacisti collaboratori cui attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato con rapporto di lavoro a tempo pieno o a tempo parziale e/o per incarichi/sostituzioni" – Impiegato 1° live

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy