Selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso l'ufficio turismo del comune di Jesi

IL DIRIGENTE

Rende noto che è indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria da cui attingere per l’affidamento, mediante convenzione, di un incarico professionale con contratto di collaborazione coordinata e continuativa presso l'Ufficio Turismo del Comune di Jesi.

In particolare l’incarico prevede lo svolgimento delle seguenti attività: 

  • collaborazione nella realizzazione di progetti del settore turistico del Comune di Jesi 
  • collaborazione con il Sistema Turistico della Marca Anconetana per la raccolta, l'aggiornamento e la diffusione di informazioni turistiche relative al territorio 
  • supporto nel processo di attivazione e funzionamento del punto IAT di Jesi 
  • raccolta ed elaborazione di materiali finalizzati all'implementazione del sito turistico del Comune di Jesi

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
Per partecipare alla selezione i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza per la presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:

1) Titolo di studio: Laurea specialistica

2) Esperienza professionale complessiva, anche non continuativa, a titolo subordinato, autonomo o interinale, di almeno 12 mesi maturata in Uffici Turistici a titolarità gestionale pubblica.

3) Conoscenza, parlata e scritta, della Lingua inglese

4) possesso dell'attestato "European Computer Driving Licence (ECDL) o altro titolo di specializzazione informatica

5) Cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione europea, fatte salve le eccezioni di cui al decreto del Presidente dei Consiglio dei Ministri 7febbraio 1994

6) Età non inferiore agli anni 18

7) Idoneità fisica all’impiego

8) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni

9) Godimento dei diritti politici

10) Non aver riportato condanne penali che ostino all’assunzione ai pubblici impieghi e/o non avere a proprio carico procedimenti penali in corso, tali da determinare situazioni di incompatibilità rispetto all’incarico da espletare;

VALUTAZIONE DEI TITOLI E PUNTEGGIO MASSIMO ASSEGNABILE

Il punteggio massimo assegnabile complessivamente è di punti 100 così ripartiti:

  • Titoli di studio: max punti 20
  • Titoli di servizio: max punti 20
  • Titoli vari: max punti 10
  • Colloquio: max punti 50

A) TITOLI DI STUDIO (max punti 20)
Il punteggio disponibile per i titoli di studio è ripartito in sottocategorie secondo le seguenti regole:

  • sarà valutato esclusivamente il titolo di studio richiesto per l’ammissione al concorso ed il punteggio sarà assegnato proporzionalmente ai punti di votazione conseguiti come segue:

Laurea
Punteggio
da 66 a 90
0
da 91 a 95
5
da 96 a 100
10
da 101 a 105
15
da 106 a 110
20

B) TITOLI DI SERVIZIO (max punti 20)

I 20 punti disponibili saranno assegnati, in relazione alla natura ed alla durata del servizio svolto con il seguente criterio:

  • punti 0,50 per ogni mese di servizio - a titolo subordinato, autonomo o interinale - maturato in Uffici Turistici a titolarità gestionale pubblica.

C) TITOLI VARI (max punti 10)
Saranno valutati, in base al curriculum:
- esperienze e conoscenze specifiche legate al profilo
- master universitari
- pubblicazioni attinenti il turismo
- idoneità conseguite in prove concorsuali

D) COLLOQUIO (max 50 punti )

Saranno ammessi al colloquio i primi 10 candidati che, nella valutazione dei titoli, avranno riportato il punteggio più alto.

Fra coloro che avranno conseguito lo stesso punteggio dell’ultimo candidato utilmente collocato in graduatoria, sarà ammesso al colloquio il candidato che abbia riportato la votazione più alta nel Diploma di Laurea.

Il colloquio sarà volto a verificare l’attitudine e la preparazione professionale, con particolare attenzione a: 

  • conoscenza della normativa nazionale e regionale in materia di turismo (L. 29 marzo 2001 n. 135, Legge Regionale 11 luglio 2006 n. 9); 
  • conoscenza del patrimonio culturale, dell’offerta turistica, delle tipicità enogastronomiche , della ricettività del territorio di Jesi e Vallesina e, in generale, della Provincia di Ancona e della Regione Marche; 
  • elementi di marketing territoriale e di tecniche della comunicazione per la costruzione di itinerari in funzione delle diverse tipologie di utenza.

In esito al colloquio, potrà essere attribuito un punteggio massimo pari a 50 punti.

Saranno considerati idonei i candidati che, in sede di colloquio, avranno riportato un punteggio non inferiore a 30 punti.

Al termine del colloquio verrà stilata la graduatoria assegnando, ad ogni candidato idoneo, un punteggio complessivo ottenuto sommando il punteggio dei titoli con la valutazione del colloquio.

L’elenco dei candidati ammessi a sostenere il colloquio verrà pubblicato sul sito ufficiale all’indirizzo www.comune.jesi.an.it

DURATA DEL CONTRATTO
Il contratto avrà durata dalla data di stipula fino alla data del 30 giugno 2012, salva la possibilità di proroga in base alla vigente normativa.

COMPENSO
Il compenso è previsto in € 2.500,00 al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali di legge.

SEDE E DATA DEL COLLOQUIO
Il colloquio si terrà presso la Residenza Municipale del Comune di Jesi in data 20 aprile 2012 in base al calendario che verrà reso noto in data 19 aprile 2012 mediante pubblicazione sul sito www.comune.jesi.an.it.

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE E TERMINE UTILE PER LA PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione, redatte preferibilmente sull’apposito modulo predisposto dall’Amministrazione, indirizzate al Dirigente dei Servizi per la Persona e la Famiglia e debitamente sottoscritte, dovranno essere presentate esclusivamente mediante una delle seguenti modalità:

  • presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Jesi (An) sito in Piazza Indipendenza n. 1
  • spedizione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al medesimo luogo

La domanda di partecipazione alla selezione deve pervenire, in ogni caso, all’Ufficio Protocollo del Comune entro il termine perentorio del 18 aprile 2012 , pena l’esclusione.

Il plico, contenente la domanda e la documentazione ad essa allegata, dovrà riportare la seguente dicitura : “Selezione per incarico di collaborazione presso l’Ufficio Turismo

L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’interessato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di domicilio o del recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi o ritardi imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

Nella domanda di ammissione alla Selezione il candidato deve dichiarare:

  • cognome e nome
  • il possesso della cittadinanza italiana
  • la data ed il luogo di nascita
  • Il Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  • codice fiscale ;
  • il titolo di studio (indicare l’Università, la data ed il luogo del conseguimento);
  • di non aver riportato condanne penali, ovvero l’indicazione delle eventuali condanne penali riportate (anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale),indicando gli estremi delle relative sentenze nonché gli eventuali procedimenti penali pendenti a suo carico;
  • di non essere stato destituito dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e di non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, lettera d) del D.P.R. 10/01/1957 n. 3 o norma analoga, ovvero di non essere stato oggetto, da parte di una pubblica (o privata) amministrazione di un provvedimento di recesso del rapporto di lavoro per giusta causa;
  • il godimento dei diritti politici;
  • la posizione nei confronti degli obblighi militari;
  • l’indirizzo presso il quale far pervenire le comunicazioni inerenti la presente Selezione nonché l’eventuale recapito telefonico e l’indirizzo di posta elettronica;
  • di impegnarsi a comunicare, per scritto, le eventuali variazioni di indirizzo al Comune di Jesi sollevando l’Amministrazione da ogni responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario.

 

DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE UNITAMENTE ALLA DOMANDA
Gli aspiranti dovranno allegare alla domanda il curriculum vitae et studiorum dettagliato, datato e sottoscritto.
I titoli che il candidato ritenga utili ai fini della valutazione dovranno essere allegati alla domanda in originale, in copia autenticata o in fotocopia semplice, quest’ultima autenticata con sottoscrizione del candidato, che dichiari sulla stessa che la copia è conforme all’originale, allegando fotocopia di un documento d’identità personale in corso di validità.
E’ altresì ammessa, in luogo dei documenti, la dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000.
In tal caso il candidato dovrà fornire tutti gli elementi necessari per la valutazione del titolo e per l’accertamento della veridicità dei dati ivi contenuti, fermo restando che in caso contrario non si procederà alla valutazione.
L’Amministrazione potrà disporre, in qualunque fase della Selezione, una verifica sulla correttezza formale e sostanziale dei titoli prodotti ed eventualmente, con provvedimento motivato, disporre l’esclusione dalla Selezione per difetto dei requisiti

AFFIDAMENTO DELL’INCARICO
L’incarico conferito in esito alla selezione, verrà regolato da apposito contratto sottoscritto dalle parti, nel quale verranno disciplinate altresì le modalità di espletamento dell’incarico stesso.

RINVIO DI NORME
Per quanto non previsto del presente bando, che costituisce lex specialis, si applicheranno le disposizioni legislative e regolamentari vigenti in materia.

TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI
Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 30.06.2003, il trattamento dei dati contenuti nelle domande di partecipazione è finalizzato unicamente alla gestione della procedura di selezione e lo stesso avverrà con utilizzo di procedure informatiche e di archiviazione cartacea dei relativi atti. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione.

ACCESSO ALLE INFORMAZIONI
Copia integrale del presente bando oltre ad essere accessibile presso lo stesso Ufficio, potrà essere inviato a richiesta mediante posta elettronica ed è scaricabile dal sito istituzionale www.comune.jesi.an.it.

Jesi, 5 aprile 2012

IL DIRIGENTE
(dr. Mauro TORELLI)


Selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso l'ufficio turismo del comune di Jesi

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy