[^] Richard Galliano Quintet | Comune di Jesi

Richard Galliano Quintet

Pergolesi Spontini Festival - 19° Edizione "Futuro.Infinito"

musiche di Bach, Galliano, Vivaldi, Piazzolla
fisarmonica Richard Galliano
I Solisti Aquilani quintetto

violino Daniele Orlando, Federico Cardilli
viola Gianluca Saggini
violoncello Giulio Ferretti
contrabbasso Alessandro Schillaci

In collaborazione con Jesi Jazz Festival 2019

La star del jazz Richard Galliano, considerato l’erede di Astor Piazzolla, è stato il principale artefice del rilancio a tutto campo della fisarmonica come strumento dalle innumerevoli capacità espressive. Con l’orchestra d’archi I Solisti Aquilani eseguirà alcune trascrizioni per fisarmonica e archi che Galliano ha realizzato dai Concerti di Bach e dalle Quattro Stagioni di Vivaldi, oltre a brani appositamente composti per questa formazione dallo stesso musicista.

SERVIZIO DI ANIMAZIONE MUSICALE PER BAMBINI
In occasione di questo concerto, è disponibile presso la sede della scuola Musicale Pergolesi in Corso Matteotti, 50 (a 500 mt. dal Teatro Pergolesi) un laboratorio di animazione musicale per bambini dai 4 ai 7 anni (I fascia) e di “prove di strumento” per i ragazzi dagli 8 anni in su (II fascia). Si tratta di un’esperienza ludica e formativa per far conoscere ai bambini la musica e avvicinarli in modo graduale verso questa forma di arte, utilizzando attività di gioco, di ascolto, di canto, di movimento e di produzione musicale.
Il servizio è gratuito e riservato a chi acquista il biglietto del concerto.
La prenotazione è obbligatoria: 0731 206888 – biglietteria@fpsjesi.com
Il servizio sarà attivato con un numero minimo di 10 Iscrizioni a serata.
Luogo di ritrovo: ore 20.45 presso la Biglietteria Teatro Pergolesi, trasferimento a piedi accompagnati dal personale del Teatro. Al termine del concerto i genitori provvederanno personalmente al ritiro dei bambini presso la Scuola Musicale.

Richard Galliano Quintet