[^] Alice. Art et Décoration | Comune di Jesi

Alice. Art et Décoration

Pergolesi Spontini Festival - 19° Edizione "Futuro.Infinito"

musiche di Satie, Fauré e Ravel
voce Alice
pianoforte Michele Fedrigotti

Un’icona della musica italiana ed europea, Alice, accompagnata al pianoforte da Michele Fedrigotti, in un’interpretazione sul filo della delicatezza degli spartiti che anticiparono la forma-canzone nel genio di Satie, Fauré, Ravel, Villa-Lobos, Saint-Saëns.
Un viaggio nella musica di fine Ottocento Primi Novecento, musica composta da ingredienti colti e popolari, che evoca la piacevolezza gaia e confortevole delle ore dedicate al divertimento e al riposo.

SERVIZIO DI ANIMAZIONE MUSICALE PER BAMBINI
In occasione di questo concerto, è disponibile presso la sede della scuola Musicale Pergolesi in Corso Matteotti, 50 (a 500 mt. dal Teatro Pergolesi) un laboratorio di animazione musicale per bambini dai 4 ai 7 anni (I fascia) e di “prove di strumento” per i ragazzi dagli 8 anni in su (II fascia). Si tratta di un’esperienza ludica e formativa per far conoscere ai bambini la musica e avvicinarli in modo graduale verso questa forma di arte, utilizzando attività di gioco, di ascolto, di canto, di movimento e di produzione musicale.
Il servizio è gratuito e riservato a chi acquista il biglietto del concerto.
La prenotazione è obbligatoria: 0731 206888 – biglietteria@fpsjesi.com
Il servizio sarà attivato con un numero minimo di 10 Iscrizioni a serata.
Luogo di ritrovo: ore 20.45 presso la Biglietteria Teatro Pergolesi, trasferimento a piedi accompagnati dal personale del Teatro. Al termine del concerto i genitori provvederanno personalmente al ritiro dei bambini presso la Scuola Musicale.

Alice. Art et Décoration