Alla scoperta del paese degli scacchi

di Francesca Addarii, Elisabetta Ciracò e Ketty Polo

Venerdì 23 ottobre, presso la Biblioteca Planettiana Ragazzi, si terrà la presentazione del libro "Alla scoperta del paese degli scacchi".
Il volume narra le avventure di Alfio e Ginevra alla scoperta dell'antico Paese degli Scacchi e delle caratteristiche dei suoi abitanti: Pedoni, Torri, Cavalli, Alfieri, Re e Regine.
Scrivendo, disegnando e facendo di conto, i bambini possono apprendere le regole di un gioco senza tempo!

Intervengono alla presentazione del libro la dottoressa Marisa Campanelli, Assessore Politiche per l'Istruzione, Giovanili, Ed. Civica del Comune di Jesi, il dottor Luca Butini, Assessore alla Cultura del Comune di Jesi, il prof. Andrea Canevaro, pedagogista, e il dottor Luigi Ramini, istruttore FSI e esperto di Storia degli Scacchi, alla presenza delle autrici, dott.sse  Francesca Addarii, Elisabetta Ciracò e Ketty Polo.

Alla scoperta del paese degli scacchi