[^] Alzheimer: le sfide del futuro per i servizi alla persona | Comune di Jesi

Alzheimer: le sfide del futuro per i servizi alla persona

Convegno

Secondo appuntamento per riflettere sui servizi per le persone affette da Alzheimer o altre demenze e le loro famiglie.

Per fare il punto sul lavoro svolto fino ad oggi e riflettere sulle prospettive dei servizi a supporto degli anziani fragili e le loro famiglie del nostro territorio, ma anche come momento di informazione alla cittadinanza sulle problematiche connesse al deterioramento cognitivo.

Interverranno il direttore dell’ASP Franco Pesaresi che presenterà il “Manuale del Centro Diurno”, l’Assessore Maria Luisa Quaglieri che illustrerà il nuovo progetto del Centro Diurno Demenze, la coordinatrice del CD con il report dell’attività 2018-2019, il dott. Alesi, primario di neurologia dell’ospedale di Jesi e l’Associazione Alzheimer Marche con l’esperienza del Caffè Alzheimer e del nuovo progetto “La Combriccola” presentato dalla dott.ssa Manuela Rinaldi.

Sarà anche l’occasione per ringraziare privati ed istituzioni che hanno dato una preziosa collaborazione per i progetti realizzati a favore degli utenti e dei familiari.

L’evento è aperto alla cittadinanza ed agli operatori del settore.

Sono riconosciuti crediti formativi per Assistenti Sociali.

Alzheimer: le sfide del futuro per i servizi alla persona