[^] Bach Sanssouci | Comune di Jesi

Bach Sanssouci

Pergolesi Spontini Festival - 19° Edizione "Futuro.Infinito"

musiche di J.S. Bach, C.P.E. Bach
pianoforte Ramin Bahrami
flauto Massimo Mercelli

Ramin Bahrami, pianista iraniano considerato uno tra i più importanti interpreti bachiani contemporanei, e Massimo Mercelli, flautista che a soli diciannove anni divenne primo flauto al Teatro La Fenice di Venezia, collaborano da anni su vari progetti musicali.
Bach Sanssouci è una raccolta di sofisticati brani di Johann Sebastian Bach e Carl Philipp Emanuel Bach, tutti suonati con pianoforte e flauto, autentici strumenti del mestiere dei due musicisti.

SERVIZIO DI ANIMAZIONE MUSICALE PER BAMBINI
In occasione di questo concerto, è disponibile presso la sede della scuola Musicale Pergolesi in Corso Matteotti, 50 (a 500 mt. dal Teatro Pergolesi) un laboratorio di animazione musicale per bambini dai 4 ai 7 anni (I fascia) e di “prove di strumento” per i ragazzi dagli 8 anni in su (II fascia). Si tratta di un’esperienza ludica e formativa per far conoscere ai bambini la musica e avvicinarli in modo graduale verso questa forma di arte, utilizzando attività di gioco, di ascolto, di canto, di movimento e di produzione musicale.
Il servizio è gratuito e riservato a chi acquista il biglietto del concerto.
La prenotazione è obbligatoria: 0731 206888 – biglietteria@fpsjesi.com
Il servizio sarà attivato con un numero minimo di 10 Iscrizioni a serata.
Luogo di ritrovo: ore 20.45 presso la Biglietteria Teatro Pergolesi, trasferimento a piedi accompagnati dal personale del Teatro. Al termine del concerto i genitori provvederanno personalmente al ritiro dei bambini presso la Scuola Musicale.

Bach Sanssouci