Daniele Coscarella, Rosario Petix e Adriano Russo

Hemingway Theatre

Daniele Coscarella e Rosario Petix
Alla chitarra Adriano Russo
In Monolocale
Attori tutti provenienti dall'entourage artistico di Massimiliano Bruno.

Il progetto Monolocale nasce all’Accento Teatro nel cuore di Testaccio a Roma nel 2015 e coinvolge più di 20 attori “inquilini”. Lo spettacolo ha una sua espressione intima che contamina il pubblico, fino a farlo diventar un amico di casa a cui raccontare una storia.
Un format dove autori e attori s'incontrano per presentare e sperimentare i propri testi all'interno di una serata. Può essere definita “Home Comedy Teatrale” o semplicemente una “Jam Session teatrale”. All'origine di questa idea c'è l'esigenza di trovare una modalità, uno spazio, un tempo per provare e promuovere il proprio lavoro di scrittura assolutamente inedita e performance, cercando di rivitalizzare tutto un movimento creativo che non trova spazi per sperimentare senza l'ossessione del risultato. Ogni autore potrà scegliersi l'attore/i e organizzare la performance, così come l'attore potrà selezionare un testo originale oppure scritto da lui e proporlo. Non è possibile proporre testi classici o di autori già affermati. Insomma l'idea è decisamente quella di promuovere qualcosa di nuovo, di scoprire nuovi autori, nuovi testi e attori allenati.

Nel 2016/2017 Monolocale oltre ad aver abitato a Testaccio, è stato ospite all’interno della Rassegna “Lungo il Tevere Roma/Un Fiume di Cultura”, “Festa dei Noantri” a Roma Trastevere e nella rassegna Hemingway Theatre insieme a Massimiliano Bruno e Rocco Papaleo e vanta già diverse serate nelle migliori ma anche peggiori case degli italiani.

Daniele Coscarella, Rosario Petix e Adriano Russo

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy