Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

4 Novembre

L'Amministrazione Comunale e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma ricordano quanti, con fedeltà ed appassionata dedizione, sacrificarono la loro esistenza o provarono immani sofferenze per una Italia libera, democratica e pacifica e manifestano riconoscenza alle Forze Armate, presidio delle istituzioni repubblicane, ed ai militari che all'estero rischiano la vita per la pace e la convivenza tra i popoli.

Ore 9.00 - Cimitero Monumentale, Via S. Lucia
Deposizione corona d'alloro al Famedio

Ore 10.30 - Giardini pubblici, Viale Cavallotti
S. Messa in suffragio di tutti i Caduti presso il monumento (in caso di pioggia il rito viene celebrato nel Santuario delle Grazie)
Al termine il Gonfalone e i Labari si ritroveranno in Piazza della Repubblica

Ore 11.45 - Piazza della Repubblica
Corteo fino a Piazza Indipendenza accompagnato dalla Banda Musciale “G.B. Pergolesi”
Deposizione corona d'alloro alla lapide posta nell'atrio del Palazzo Comunale

Un pulmino accompagnerà gratuitamente, alle ore 8.45,  quanti vorranno recarsi
al Famedio e alle ore 10.00 quanti vorranno partecipare alla S. Messa. Partenza in entrambi i casi da Piazza della Repubblica.

Durante l'intera manifestazione dovranno essere mantenuti l'uso della mascherina e il distanziamento interpersonale previsti dalle norme per il contenimento della diffusione da Covid-19

Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate