Giuochi e diletto tra i fondi della biblioteca

La biblioteca Planettiana aderisce alla nuova edizione del Grand Tour Cultura, la grande kermesse regionale dal titolo “MettiamoCI in gioco! Reti culturali di solidarietà a sostegno delle comunità”.

In questo scenario, domenica 5 febbraio, dalle 15.00 alle 19.00, si terrà l’iniziativa “Giuochi e diletto tra i fondi della Biblioteca": sarà possibile effettuare visite guidate (gratuite per i cittadini di Jesi e per i residenti delle zone colpite dalla recente alluvione) alla biblioteca ed alla mostra sul tema del gioco e dello svago allestita per l’occasione, partecipare alla tappa jesina del concorso “Storie da musei, archivi e biblioteche”, scegliendo una o più delle sezioni previste (scrittura, fotografia, podcast) e prendere in prestito libri presso la Salara, che sarà aperta al pubblico.

Le visite alla mostra si svolgerenno ogni 30 minuti, a partire dalle 15.00; l'ultimo turno inizierà alle 18.30. La prenotazione è consigliata, ma non obbligatoria. I gruppi saranno formati da massimo 20 persone. 
Saranno esposte alcune edizioni illustrate provenienti dal fondo Marcucci, tra cui la prima stampa (febbraio 1883) delle Avventure di Pinocchio di Collodi, a 140 anni dalla pubblicazione, nonché disegni dal fondo Honorati e altri preziosi volumi che hanno come tema quello del gioco e dello svago. 

Giuochi e diletto tra i fondi della biblioteca

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy