[^] Mostra personale di Giorgio Toccaceli | Comune di Jesi

Mostra personale di Giorgio Toccaceli

Nato come vignettista per giornali locali, Toccaceli ha partecipato al museo internazionale della caricatura di Tolentino, prendendo anche parte alla Biennale dell’Umorismo, oltre ad aver esposto in occasione di un importante evento organizzato da un prestigioso club di tennis a Roma.
La sua mostra itinerante ha toccato tantissime città d'Italia creando curiosità e interesse.

La sua giocosa ispirazione, che strappa sorrisi, trasuda dolcezza e fa riflettere, ha girato in lungo e largo la regione, e non solo. Le sue caricature e i suoi dipinti sono infatti capaci di “immortalare” nella medesima azione i sentimenti, le virtù e i vizi di una intera comunità, contestualizzandoli e proponendo uno spaccato sarcastico, ma sempre delicato, della società stessa.

L'artista si firma disegnandosi in tutte le sue opere, e voi siete pronti a trovarlo?

Mostra personale di Giorgio Toccaceli