[^] Popularia aurea | Comune di Jesi

Popularia aurea

Pergolesi Spontini Festival - 19° Edizione "Futuro.Infinito"

musiche di Bach, Villa Lobos, Bartòk, Piazzolla, Bizet-Borne, Bibbò
commenti narrativi di Epicuro, Giordano Bruno, Tommaso Campanella, Gaetano Filangieri
flauto traverso Mauro Bibbò
chitarra Piero Viti
voce recitante Elettra Zeppi, Patrizio Rispo
regia Elettra Zeppi

in collaborazione e con il contributo di Associazione Circolo Ernesto Nathan Jesi, Collegio Circoscrizionale M.VV.Marche Grande Oriente d’Italia

Il concerto Popularia aurea, partendo da Bach con un sinuoso percorso artistico fino alla musica moderna unitamente al pensiero filosofico antropocentrico, unisce in un progetto comune il cuore e la mente. In programma musiche di autori che hanno intrecciato musica popolare e classica, come i Heitor Villa Lobos autore de le Bachianas ispirate a J.S. Bach, Bèla Bartòk nelle Danze popolari rumene, Astor Piazzolla con Histoire tango, François Borne con la Fantasie brillante sur Carmen dall’opera Carmen di George Bizet.

Popularia aurea