[^] Siria dimenticata | Comune di Jesi

Siria dimenticata

Presentazione del libro di Laura Tangherlini

con Laura Tangherlini, giornalista Rai News 24 e scrittrice.

Introdurrà e modererà l’incontro il prof. Carlo Cerioni, docente di storia e filosofia del liceo.

Laura Tangherlini ci descriverà le condizioni in cui vivono i siriani. Dilaniata da una guerra civile che non accenna a diminuire, la Siria è purtroppo il terreno di scontro di opposte e inconciliabili strategie egemoniche: Occidente, Islam, Russia; Curdi, sciiti, sunniti; governi autoritari e promesse di democrazia... Intanto, però, il massacro della inerme popolazione civile procede, il numero dei bambini orfani cresce di ora in ora.

Al termine dell’incontro sarà possibile acquistare i libri della scrittrice, che conosce per studio e per diretta esperienza i problemi della regione. Il ricavato sarà devoluto al finanziamento di un progetto di beneficenza a favore della popolazione siriana.

Siria dimenticata