Storia del teatro e dello spettacolo III: I maestri del contemporaneo

Essere spettatore

A cura di Pierfrancesco Giannangeli, docente, giornalista e consulente della Fondazione Pergolesi Spontini per la formazione del pubblico.

Un percorso “informale” di dialogo con il pubblico e di approfondimento per leggere lo spettacolo dal vivo nel contemporaneo. Incontri sulla storia del teatro e dello spettacolo, incontri con autori e registi contemporanei, tra novità e inediti, lezioni monografiche e lezioni su elementi di scrittura critica teatrale al fine di creare una community di spettatori attenti e curiosi cui sarà data l’opportunità di condividere impressioni e riflessioni sugli spettacoli che saranno proposti a Teatro.

A chi ci rivolgiamo?
Ai "vecchi" ma soprattutto ai "nuovi" spettatori, a chi è appassionato e a chi pensa di non capirne nulla… all’abbonato da generazioni a chi non ha mai varcato il portone di ingresso del Teatro Pergolesi… perché andare a teatro è innanzitutto condividere un’esperienza di comunità, perché vorremmo restituire all’arte la sua funzione sociale, alimentando la curiosità e la consapevolezza del pubblico.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:
ATTO I marzo – giugno 2022

Giovedì 26 maggio, ore 18 – Incontro con l’autore II: Pupi Avati, regista, produttore cinematografico e scrittore
Giovedì 9 giugno, ore 18 – Elementi di scrittura critica I
Giovedì 23 giugno, ore 18 – Elementi di scrittura critica II

Durata incontri: 1 ora ca.

Storia del teatro e dello spettacolo III: I maestri del contemporaneo

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy