Regolamento di gestione per lo svolgimento in modo coordinato delle funzioni di accertamento e ispezione degli impianti termici degli edifici (ai sensi del D.Lgs. 192/05 ss.mm.ii., del D.P.R. 74/2013 e della Legge Regione Marche del 20 aprile 2015 n° 19 e ss.mm.ii.) da parte del Comune di Jesi e della Aset Spa, in regime di c.d. "partenariato pubblico–pubblico", così come disciplinato dall’Art. 5 comma 6 del D.Lgs. n° 50/16

Approvato con delibera di Giunta Comunale n. 310 del 05/12/2019 

Il presente Regolamento, ai sensi della Legge 9 gennaio 1991 n. 10, del relativo Regolamento di attuazione D.P.R. 26 Agosto 1993 n. 412 e ss.mm.ii. (nel seguito D.P.R. n. 412/1993), nonché di quanto disposto dal d.lgs. 19 agosto 2005 n. 192, come modificato dal d.lgs. 29 dicembre 2006 n. 311 (nel seguito rispettivamente D.Lgs. 192/2005 e D.Lgs. 311/2006) e del D.P.R. 16.04.2013 n. 74 (nel seguito D.P.R. n. 74/2013) nonché dal D.M. 10 febbraio 2014, e della Legge Regione Marche del 20.04.2015 n° 19 “Norme in materia di esercizio e controllo degli impianti termici degli edifici” e ss.mm.ii. (nel seguito Legge Regionale), disciplina gli aspetti esecutivi delle attività svolte dall’Autorità competente e dal Soggetto esecutore al fine di provvedere allo svolgimento in modo coordinato delle relative funzioni.
Ai sensi dell’art. 2, comma 3 della Legge Regionale, il Comune di Jesi, quale Autorità Competente in quanto Comune con popolazione superiore a 40.000 abitanti, effettua le attività di accertamento ed ispezione degli impianti termici tramite il soggetto esecutore Aset S.p.A. ai sensi di quanto statuito con delibera di Consiglio Comunale n° 37 del 30 marzo 2017 e secondo le modalità di cui al contratto di partenariato pubblico-pubblico del 12 giugno 2017 (di seguito Accordo), che qui si intende integralmente richiamato.
Per Aset S.p.A. risulta essere verificata la qualifica e l’indipendenza secondo quanto riportato nell’allegato C del D.P.R. n.74/2013. Il soggetto esecutore svolgerà tutte le attività di competenza del Comune di Jesi attribuitegli dalla normativa di settore, con espressa esclusione dell’attività sanzionatoria di legge.
Il presente regolamento definisce la gestione in modo coordinato delle attività di cui alla normativa di settore sopra richiamata.

Il regolamento completo è allegato alla destra di questa pagina.

Regolamento di gestione per lo svolgimento in modo coordinato delle funzioni di accertamento e ispezione degli impianti termici degli edifici (ai sensi del D.Lgs. 192/05 ss.mm.ii., del D.P.R. 74/2013 e della Legge Regione Marche del 20 aprile 2015 n° 19 e ss.mm.ii.) da parte del Comune di Jesi e della Aset Spa, in regime di c.d. "partenariato pubblico–pubblico", così come disciplinato dall’Art. 5 comma 6 del D.Lgs. n° 50/16

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy