30 giugno termine ultimo per la prima rata dell'ICI

L'Amministrazione comunale ricorda che giovedì prossimo scade il termine ultimo per il primo acconto Ici 2005. Le aliquote sono ancora una volta rimaste invariate ed i relativi bollettini sono stati distribuiti a tutti i cittadini tramite il periodico "Jesi Oggi": chi, per un qualsiasi motivo, non avesse ricevuto periodico e bollettino può rivolgersi presso l'Ufficio relazioni con il pubblico di piazza della Repubblica (info: 0731/538250) o presso l'Ufficio Tributi di piazza Ghislieri (info: 0731/538441).

Il versamento dell'Ici può essere effettuato, senza commissioni, presso qualsiasi filiale della Banca delle Marche o, con commissioni, presso gli uffici postali.. I possessori di carta Bancomat possono eseguire il versamento, senza commissioni, presso l'Ufficio Tributi del Comune dietro presentazione del bollettino già compilato. Giovedì, proprio per garantire ai cittadini la possibilità di avvalersi di tale modalità di pagamento, l'Ufficio Tributi resterà aperto con orario continuato dalle 9 alle 18.

Anche quest'anno, inoltre, il versamento potrà essere effettuato on line. A tal fine si rammenta che sul sito internet del Comune, all'indirizzo www.comune.jesi.an.it è disponibile una apposita sezione, curata dall'Ufficio Tributi in collaborazione con la Seda, che consente al contribuente di effettuare il proprio versamento dell'Ici con carta di credito. Il portale, garantito dai migliori sistemi di sicurezza, si presenta particolarmente agevole e può essere utilizzato con estrema facilità da chiunque. Nella stessa sezione, per coloro che volessero calcolarsi in proprio l'importo da pagare, c'è anche un apposito programma dove poter inserire i rispettivi dati catastali dell'immobile, ottenendo così la cifra esatta da versare.

L'Amministrazione comunale ricorda che entro giovedì 30 i contribuenti possono versare o l'acconto o direttamente il saldo di quanto dovuto nel 2005.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 27 giugno 2005