Accordo tra Provincia e Comune per le palestre di via Zannoni

Accordo fatto tra Comune e Provincia di Ancona per la ricostruzione delle due palestre di via Zannoni a servizio della scuole superiori e delle società sportive.

L'Amministrazione comunale, infatti, per accelerare la ricostruzione dell'impianto sportivo di proprietà della Provincia e crollato diversi anni fa sotto il peso della neve, ha deciso di intervenire direttamente contribuendo per metà dell'investimento necessario (e quindi con 500 milioni rispetto al miliardo di lire previsti), rendendo in questo modo possibile l'avvio in tempi brevi della relativa gara d'appalto per l'assegnazione dei lavori. Il progetto non prevede più i due palloni pressostatici, ma la realizzazione di un manufatto in cemento armato capace di ospitare due palestre. La decisione è stata assunta nella consapevolezza che tale impianto è di assoluta importanza sia per le scuole superiori - oggi costrette a situazioni d'emergenza per le lezioni di educazione fisica - sia per le numerose società sportive presenti sul territorio che giustamente reclamano ulteriori spazi per la propria attività.
Come noto la Provincia di Ancona aveva indetto nei mesi scorsi un appalto per l'assegnazione dei lavori e la futura gestione della struttura, ma la gara non ebbe l'esito sperato e tutto rimase inalterato.

Marco Polita
Sindaco di Jesi