Affidamento in concessione della gestione del chiosco dei giardini pubblici - Risposta ai quesiti

1) Possesso dei requisiti economico finanziari

In risposta alla richiesta di poter fornire la prova in ordine al possesso dei requisiti economico finanziari per poter partecipare alla procedura di cui all’oggetto, non attraverso la dichiarazione in ordine al possesso di adeguato livello di copertura assicurativa contro i rischi professionali, ma tramite altri mezzi di prova, con la presente si comunica quanto segue.
L’art. 86 comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016 in merito stabilisce: “l’operatore economico, che per fondati motivi non è in grado di presentare le referenze chieste dall’amministrazione aggiudicatrice, può provare la propria capacità economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante”.
L’allegato n. XVII del citato D.Lgs. n.50/2016 elenca varie referenze che l’operatore economico può fornire alla stazione appaltante per dimostrare la capacità economico finanziaria, oltre a quelle già previste nell’avviso di manifestazione di interesse, tra cui:
- la possibilità che venga fornita una dichiarazione in ordine al fatturato globale e, se del caso, il fatturato di settore di attività oggetto dell’appalto, al massimo per gli ultimi tre esercizi disponibili in base alla data di costituzione o all’avvio dell’attività dell’operatore economico, omissis….
Si comunica pertanto che l’operatore economico può presentare al posto della dichiarazione in ordine al possesso della copertura assicurativa, una dichiarazione in ordine al fatturato globale ed al fatturato di settore di attività oggetto dell’appalto relativo agli ultimi due esercizi disponibili in base alla data di costituzione o all’avvio dell’attività.

Affidamento in concessione della gestione del chiosco dei giardini pubblici - Risposta ai quesiti

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy