Appuntamento con il mercatino dei bambini tutti i giovedì del mese di luglio

Giovedì sera 7 luglio, a partire dalle ore 18 e fino alle 23, in piazza Spuntini, si terrà il mercatino dei bambini, che si rinnoverà tutti i giovedì del mese di luglio. Come negli anni scorsi è organizzato dalla Consulta per la Pace, in collaborazione con la Circoscrizione centro e l'associazione Pro Jesi.

Per la partecipazione è prevista una quota simbolica di iscrizione pari a 3 euro (valevole per tutti i giorni della rassegna) e la somma raccolta sarà devoluta, insieme al contributo già stanziato dalla Consulta per la Pace, al progetto di alfabetizzazione per i bambini Matagalpa, in Nicaragua, promosso dall'associazione "Collettivo Donne di Matagalpa", associazione con cui da anni la Consulta collabora.

Al mercatino si potranno trovare giocattoli, libri, figurine e altri oggetti usati o realizzati dai ragazzi
stessi. I mercatini si svolgeranno in tutti i giovedì di luglio.

Nell'ambito di questa iniziativa di solidarietà, si informa inoltre che 16 settembre saranno a Jesi alcune componenti del "Collettivo Donne di Matagalpa" che si occupano di attività teatrale e che realizzeranno al teatro studio San Floriano uno spettacolo per ragazzi intitolato "la Principessa e i Diritti", che mette in scena la condizione di violazione dei diritti dell'infanzia in cui vivono i bambini in tanti paesi del mondo, tra cui il Nicaragua.

Jesi, 6 giugno 2005

L'Amministrazione comunale


Appuntamento con il mercatino dei bambini tutti i giovedì del mese di luglio

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy