Asse-sud: assegnata la gara d'appalto

L'impresa Edilstrade di Gubbio si è aggiudicata la gara d'appalto per i lavori di completamento del primo tratto dell'Asse sud, la cui fisionomia è già individuabile per chi transita lungo via Roma.
Espletate le formalità burocratiche si procederà all'apertura del cantiere, verosimilmente nel mese di giugno. Da quella data l'impresa avrà sei mesi di tempo per completare l'opera. L'intervento, per un investimento di poco più di 500 mila euro (pari ad un miliardo delle vecchie lire), prevede la piena messa in funzione dell'arteria che dal semaforo di via Roma raggiungerà direttamente via Valche: asfaltatura, marciapiedi, segnaletica, guard-rail, punti luce.

Nei lavori è ovviamente compresa la realizzazione delle due rampe in entrata ed uscita dalla nuova strada per chi deve raggiungere la parte finale di via Roma o via Spina. A questi lavori seguirà in rapida successione il secondo intervento - già finanziato per altri 500 mila euro - che interesserà sia la realizzazione di un'ampia rotatoria all'altezza della farmacia, sia l'ampliamento di via Valche fino a via Gallodoro, intervallata da una più agevole rotatoria all'altezza del cavalcaferrovia di via del Verziere.

La nuova rotatoria all'altezza della farmacia consentirà, a chi entra in città, di proseguire comodamente lungo via Gallodoro o immettersi direttamente nel viadotto di Monte Tabor, senza essere ostacolato dal transito in uscita da via Roma. Allo stesso tempo chi scende dal suddetto viadotto di Monte Tabor sarà immesso agevolmente nel nuovo troncone stradale.

In questo nuovo scenario cambierà anche la viabilità in uscita dalla città per chi viene da via Gallodoro: niente più svolta a destra attraverso l'angusta via Zara, ma si proseguirà dritto fino ad imboccare il nuovo troncone stradale.
In via Zara sarà così invertito il senso di marcia, restituendo tale strada al più appropriato ruolo di via di quartiere.

Rossana Montecchiani
Assessore ai lavori pubblici

Jesi, 24 aprile 2004

 


Asse-sud: assegnata la gara d'appalto

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy