Assemblea pubblica sulla destinazione della palazzina ex CRT di via Verziere

Quale destinazione per la palazzina ex Crt di via del Verziere, l'immobile inserito all'interno del parco recentemente recuperato?

Se ne discuterà in un'assemblea pubblica convocata dalla Circoscrizione III Est per mercoledì prossimo alle ore 21, presso il teatrino della parrocchia di Santa Maria del Piano.

All'incontro, presieduto dal presidente della stessa Circoscrizione Giuseppe di Lucchio, parteciperanno il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Paolo Cingolani, il dirigente del servizio al cittadino, Mauro Torelli e il coordinatore del servizio handicap Claudio Fratesi.

I rappresentanti dell'Amministrazione comunale illustreranno un'ipotesi progettuale volta a destinare i locali in parte ad ospitare soggetti con handicap grave, in parte a creare un punto di incontro per giovani.
Obiettivo finale è quello di costituire una struttura aperta, dove possa essere facilitata l'integrazione di persone svantaggiate, valorizzando al contempo il parco come luogo di aggregazione.

L'assemblea pubblica servirà per confrontarsi con la popolazione del quartiere nell'obiettivo di individuare un percorso il più possibile partecipato e condiviso. Il recupero della palazzina ex Crt è infatti inserito nel piano delle opere pubbliche del corrente anno e l'Amministrazione comunale, d'intesa con la Circoscrizione, punta a definire in tempi brevi la destinazione finale dell'immobile prima di dare il via alla progettazione dell'intervento.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 25 gennaio 2003