Bando per l'affidamento in concessione della gestione dei centri per l'infanzia: Quesiti

Quesiti (ultimo aggiornamento: 11/05/2012)

Nell'ambito del bando di gara avente per oggetto " Procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione dei centri per l'infanzia del Comune di Jesi e del servizio di integrazione nella gestione delle attività educative e ausiliarie in caso di assenza del personale comunale" sono state poste delle domande il cui testo, con la relativa risposta, sono pubblicate di seguito:

 

Domanda

In riferimento alla procedura indicata in oggetto, visto il bando di gara e il capitolato speciale, al fine di un corretto inquadramento del personale, attualmente in servizio, nell’eventualità di un’aggiudicazione e, comunque, per una puntuale valutazione dell’offerta economica da proporre si richiede di conoscere:

1. il CCNL applicato al personale di Cooperativa in servizio;
2. l’eventuale impiego full-time e/o part-time con la relativa percentuale per ogni addetto;
3. il livello e la qualifica riconosciuti;
4. data assunzione e numero di scatti di anzianità maturati;
5. l’applicazione e l’entità di eventuali super minimi riconosciuti e/o elementi retributivi territoriali (ERT).

Risposta

Al personale impiegato dalle Cooperative del Consorzio “Baby Zerotre”, che attualmente gestisce in appalto i servizi per la prima infanzia elencati nell’allegato B) al Capitolato Speciale, viene applicato il CCNL per le lavoratrici e i lavoratori delle Cooperative del settore socio-sanitario, assistenziale-educativo e di inserimenti lavorativi.
Si allegano alla presente i prospetti con i dati richiesti.
Si precisa inoltre che, sulla base dei suddetti prospetti, attualmente le educatrici e le ausiliarie con contratto a tempo indeterminato risultano essere complessivamente n.22 unità suddivise in n.16 educatrici e n.6 ausiliarie.
Oltre al personale sopra indicato l’attuale gestore si avvale anche di una coordinatrice a tempo indeterminato e di una educatrice a tempo determinato.
Prospetto allegato

 

Domanda: Si richiedono chiarimenti in merito all'art.37 dell'Estratto Regolamento Servizi prima infanzia approvato con delibera di C.C. n.127 del 30/06/2005 e s.m.i. che deve essere recepito secondo l'art.29 "Norme di riferimento" del Capitolato Speciale.

Risposta: Si precisa che alla riscossione delle rette provvederà direttamente il Concessionario con le modalità dallo stesso stabilite come previsto dall’art.21 lett.h) e dall’art.24 del Capitolato Speciale di gara.
Si precisa che la richiesta di rimborso della dichiarazione Isee resta di competenza del Comune.

 

Domanda: In riferimento ai servizi oggetto di gara e a quanto previsto da art.2 del CS, si chiede di chiarire se è possibile utilizzare i due centri per l'infanzia in periodi differenti dal calendario scolastico o dalle tre settimane di luglio per la gestione del servizio estivo o altri servizi (es. periodo vacanze natalizie o pasquali) rivolti ai bambini/e frequentanti ed eventualmente anche per i non iscritti regolari.

Risposta: Si fa presente la possibilità di utilizzare i due centri per l’infanzia in periodi differenti dal calendario scolastico o dalle tre settimane di luglio per progetti che saranno valutati in base a quanto previsto all’art.3 lett.A.4) sub.c) del disciplinare di gara.
Nel caso venga offerto il prolungamento del calendario scolastico e delle tre settimane di nido estivo previste per il mese di luglio si precisa che per prolungamento si intende un servizio identico a quello svolto durante il calendario scolastico e conforme al progetto presentato di cui alla lett. A.1) dell’art.3 del disciplinare di gara e quindi rivolto ai bambini/e frequentanti.
Si ribadisce inoltre la possibilità di proporre un servizio differente con una sua specifica progettualità fermo restando quanto previsto all’art.3 lett.A.4) sub.c) del disciplinare di gara.
In particolare in riferimento alla frase “altre attività di socializzazione, ludiche, educative, formative rivolte a bambini di età compresa nella fascia 0-6 anni e loro genitori” si precisa che nella progettualità di questi servizi aggiuntivi si dovrà rispettare la suddivisione per fascia di età prevista dalla L.R.9/2003 e dal R.R.n.13/2004 e la capienza stabilita dalla medesima normativa.

 

Domanda: Chi gestisce attualmente il servizio e da quanti anni?

Risposta: Il servizio viene attualmente gestito dalla Ditta Consorzio di Cooperative Sociali “Baby Zerotre Onlus”. Tale Ditta è risultata aggiudicataria della precedente gara per appalto del servizio per il periodo 01/09/2009 -31/08/2012 con determinazione dirigenziale n.1078 del 29/07/2009. La relativa gara è stata indetta con determinazione dirigenziale n.644 del 28/04/2009 approvativa degli atti che sono attualmente consultabili sul sito www.comune.jesi.an.it nella sezione bandi scaduti anno 2009.

 

Domanda: In riferimento ai servizi oggetto di gara e ad art.17 del CS si chiede di chiarire se le riportate "150 ore in ragione d'anno scolastico" sono da intendersi relative al ruolo del coordinatore o ai collettivi degli educatori di entrambi i centri.

Risposta: La frase “150 ore in ragione d’anno scolastico” riportata all’art.17 del capitolato speciale lettera b) è da intendersi riferita al ruolo del coordinatore pedagogico nel suo complesso.

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