Borse di studio per studenti delle scuole elementari, medie e superiori

L'Amministrazione comunale provvederà anche quest'anno all'erogazione di contributi agli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori con residenza anagrafica nel comune di Jesi.
Per l'accesso al beneficio è richiesta l'appartenenza dello studente ad un nucleo familiare il cui indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non sia superiore a € 10.632,94 con riferimento alla dichiarazione dei redditi dell'anno 2003 (e dunque al periodo d'imposta 2002).

I benefici economici sono concessi a rimborso delle spese sostenute nell'anno scolastico in corso per tasse di iscrizione scolastiche, rette di frequenza scolastica, acquisto di dizionari, atlanti e altre pubblicazioni richieste dalla scuola, materiali e attrezzature personali richieste dalla scuola per attività didattiche, trasporto con mezzi pubblici, pasti consumati presso le mense scolastiche.
Le spese sostenute dovranno essere autocertificate. Il tetto minimo di spesa per accedere al beneficio è di €. 51,65. Il modulo di domanda per l'accesso al beneficio, può essere ritirato presso le singole scuole o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza della Repubblica.
Il modulo, contenente anche il consenso ad effettuare controlli sugli istituti di credito, dovrà essere riconsegnato alla scuola entro e non oltre il 30 aprile 2004.

Sulla base degli stanziamenti assegnati dalla Regione Marche il Comune di Jesi provvederà alla compilazione di una graduatoria in ordine crescente di reddito e alla erogazione del beneficio.

Jesi, 7 aprile 2004

L'Amministrazione comunale