Cambio di guardia ai vertici della Polizia Municipale

Sala consiliare gremita per il commiato a Bruno Scarpini, il responsabile della polizia municipale e igiene urbana che dopo 31 anni di servizio in Comune è andato in pensione.
Il sindaco Fabiano Belcecchi e l'assessore alla polizia municipale Leonello Rocchetti hanno ringraziato Scarpini per il prezioso lavoro svolto in tutti questi anni con passione e dedizione, caratteristiche che lo hanno reso un importante punto di riferimento non solo per l'Amministrazione comunale ma per l'intera città.

Nel settore dell'igiene urbana, grazie al suo apporto, Jesi è stato il primo Comune delle Marche ad avviare la raccolta differenziata alla fine degli anni Settanta, servizio che ora è stato esteso anche ad altri Comuni della Vallesina, così come quello dello smaltimento rifiuti.
Chiamato alla guida della polizia municipale lo scorso anno, ha riorganizzato i vari servizi interni ed esterni, garantendo una maggiore presenza dei vigili sulla strada, avviando lo studio per la nuova sede e dotando il corpo di nuovi mezzi moderni ed ecologici. Ha inoltre partecipato attivamente, tra l'altro, alla realizzazione della zona pedonale e al nuovo regolamento in materia di animali.

Da giovedì 1° luglio, il comando della polizia municipale è assegnato a Enrico Lancellotti, 46 anni, tre lauree e già vicecomandante. Lancellotti, a cui ieri sono stati assegnati ufficialmente i gradi di maggiore, si trova nella polizia municipale da 25 anni: la consolidata conoscenza delle problematiche dei vigili urbani, unita alle doti culturali, rappresentano elementi importanti per garantire una gestione qualificata e qualificante della polizia municipale nel segno della continuità.

Jesi, 30 giugno 2004

L'Amministrazione comunale