Chiarimenti sulla procedura aperta per l'affidamento dei servizi cimiteriali

Chiarimenti

(1) Precisazioni in ordine all'ufficio operativo

L'ufficio operativo previsto dall'art. 2, comma 4 del disciplinare di gara da costituire entro il 1 luglio ( data di inizio del servizio) nel territorio del Comune di Jesi è lo stesso di quello previsto dall'art. 14 “obbligo di domicilio dell'aggiudicatario e obbligo di reperibilità” del capitolato di appalto .

Detto ufficio operativo non va confuso con il locale all'interno del Cimitero principale indicato nell'art. 6 comma 3 del capitolato che la ditta dovrà usare esclusivamente per lo svolgimento del servizio di custodia del Cimitero Principale.

Il Dirigente
Dott. Mauro Torelli

(2) Verifica della congruità dell'importo posto a base di gara per il servizio di custodia e sorveglianza

In relazione alla richiesta di verifica della congruità dell'importo posto a base di gara per il servizio di custodia e sorveglianza si esplicitano i seguenti chiarimenti:
L'importo posto a base di gara per il servizio di custodia e sorveglianza di cui all'art. 6 del capitolato è stato costruito sulla base del costo del lavoro previsto nelle tabelle ministeriali ( CCNL 5.4.2008), nella determinazione dell'importo si è tenuto conto del fatto che il servizio di custodia e sorveglianza, può essere fatto dalle stesse unità che effettuano i servizi di pulizia, così come previsto dal 5 comma dello stesso art. 6.
Pertanto il personale che effettua lavori di pulizia nei locali interni e all'esterno, va conteggiato come personale che presidia il cimitero principale .Peraltro il numero di personale minimo richiesto per tutte le operazioni di cui all'appalto ( comprese la custodia e sorveglianza) è indicato all'art. 17 del capitolato in n. 6 giornaliero , di cui 4 al mattino e 2 al pomeriggio.

Il Dirigente
Dott. Mauro Torelli

Chiarimenti sulla procedura aperta per l'affidamento dei servizi cimiteriali

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy