Chiarimenti sulla procedura aperta per l'affidamento dei servizi cimiteriali

Chiarimenti

 

Quesito 1

Con riferimento all'art. 6 del disciplinare, si vuol sapere che cosa si intende per ultimo triennio.

Risposta

L'ultimo triennio è riferito agli anni fiscali con conteggio a ritroso dal termine di presentazione della domanda di partecipazione alla gara. Pertanto il periodo è ricompreso convenzionalmente tra il 1 gennaio 2011 ed il 31 dicembre 2013.

 

Quesito 2

Con riferimento all'art. 6 del disciplinare, si vuol sapere se l'importo di € 650.000,00 dev'essere stato realizzato complessivamente nel triennio o in ogni anno del triennio.

Risposta

L'importo di € 650.000,00 dev'essere stato realizzato complessivamente nel triennio 2011/2013.

 

Quesito 3

A chi compete la pulizia di tetti, canali di gronda e discendenti degli edifici cimiteriali ?

Risposta

La rimozione periodica di aghi di pino, foglie e detriti vari da tetti, canali di gronda e discendenti dei colombari, arcate e cappelline (con esclusione degli edifici concessi a privati) deve intendersi a carico della ditta aggiudicataria, in applicazione degli articoli 8 e 9 del Capitolato.

Quesito 4

Quale è l'organizzazione del personale riferita all'appalto attualmente in fase di espletamento?

Risposta

Il personale attualmente in servizio è inquadrato nei livelli II, III, IV del contratto di settore. Peraltro, si precisa che l'impostazione del nuovo appalto si fonda prevalentemente sull'erogazione di prestazioni a misura in base a prezzi unitari. L'aspetto organizzativo - oggetto di specifica valutazione in termini di punteggio - è, pertanto, elemento peculiare della proposta progettuale formulata dalla ditta partecipante alla gara, non assumendo particolare rilievo il vigente assetto organizzativo.

Chiarimenti sulla procedura aperta per l'affidamento dei servizi cimiteriali

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy