Convegno per polizie municipali e forze dell'ordine a Jesi

Un immagine del convegnoSi è svolto sabato 27 u.s. un Convegno, organizzato dall'Assessorato alla Polizia Municipale di Jesi, avente come tema la patente a punti, la patente di servizio, le ultime modifiche al codice della strada e le modalità comunicative più efficaci ed opportune nello svolgimento dei servizi d'istituto.
Relatore è stato il Dott. Balduino Simone, Dirigente Superiore della Polizia di Stato e Direttore della scuola di addestramento della Polizia Stradale di Cesena, che ha partecipato alla "creazione" del vigente Codice della strada ed è autore di innumerevoli pubblicazioni di carattere giuridico, ad uso pratico dei Corpi e delle Forze di Polizia.

Hanno partecipato all'evento, il Vice Prefetto di Ancona Dott.ssa Biele, il Vice Questore Dr. Palombi, il Vice Questore Agg. Dott.ssa Cabino, il Comandante della Polizia Stradale della provincia di Ancona Feltrinelli e quelli delle altre province e dei distaccamenti, i Comandanti della Guardia di Finanza, Dr. Giovanni Esposito e della Polizia Stradale, Isp. Raffaele Tasselli; il Comandante della Polizia Municipale di Ancona Luciano Tittarelli e quelli di moltissime altre città.

Sono inoltre intervenuti anche rappresentanti ed operatori dei servizi di soccorso e di emergenza, tra cui la Croce Rossa, la Croce Verde, la Croce Gialla, l'Ass. Carabinieri in congedo, l'Ass. CB - Protezione civile.

Il Sindaco Fabiano Belcecchi e l'Assessore alla Polizia Municipale di Jesi Leonello Rocchetti, dal tavolo di presidenza, al quale sedevano con il relatore, anche L'Arch. Giuliano Cardinaletti e il Comandante Enrico Lancellotti, hanno salutato compiaciuti la platea multicolore delle diverse divise, per l'utilità sociale del loro lavoro quotidiano e per l'importanza dell'incontro.

Questo evento infatti, oltre a contribuire all'aggiornamento professionalmente di quanti si occupano con diverse specificità della circolazione stradale, è stato creato anche per continuare a stimolare ed incrementare la sinergia tra le diverse specificità, per rendere più efficiente il servizio svolto e per aumentare il bagaglio comune delle esperienze maturate, ciascuno nei propri ambiti professionali, per una maggiore sicurezza del vivere quotidiano della collettività.

Considerata la provenienza così diversificata degli intervenuti, il Comune di Jesi ha approfittato dell'occasione per distribuire ai presenti, materiali illustrativi dei tesori artistici della Città e relativi alla sua offerta turistica.
Ci si augura, che l'iniziativa organizzata dal Comune di Jesi, considerati gli apprezzamenti ricevuti dagli intervenuti, si ripeta e sia seguita anche da altri Enti.

L'Amministrazione comunale ringrazia il Corpo della Polizia Municipale che ha progettato e realizzato l'importante evento. Ringrazia anche la Banca delle Marche ed il Presidente Perini per aver ospitato la manifestazione interregionale, concedendo l'imponente Auditorium.

Jesi, 30 novembre 2004

L'assessore alla Polizia Municipale