Cordoglio dell'Amministrazione comunale per la scomparsa di Ottavio Margarucci

A nome dell'Amministrazione comunale e mio personale desidero esprimere il più vivo cordoglio per l'improvvisa e prematura scomparsa di Ottavio Margarucci, una figura di primo piano nel panorama cittadino a cui in tanti - ed io per primo - eravamo profondamente legati.

Margarucci era una persona dotata di grande sensibilità. E questa sua caratteristica emergeva in ogni circostanza, in ogni azione che compiva, in ogni discorso che intavolava. Di lui apprezzavo particolarmente il suo costante impegno a favore dei più deboli, vicini o lontani che fossero, con azioni grandi o piccole.

Alla guida dell'Arci ha contribuito anche ad attivare numerose iniziative in campo sociale e culturale nella nostra città, ponendo l'associazione stessa come un punto di riferimento importante nel territorio. A tutto ciò aveva tra l'altro abbinato, durante la sua attività lavorativa, anche una attiva partecipazione a livello sindacale, dimostrando sempre grande attenzione ai diritti dei lavoratori.

In questo triste momento mi stringo idealmente alla famiglia Margarucci e ai soci dell'Arci di Jesi a cui esprimo le mie più vive e sincere condoglianze.

Jesi, 16 dicembre 2004

Fabiano Belcecchi