Da via Granmercato a via del Molino la circolazione diventa a senso unico

Da mercoledì 25 l'intera via Gallodoro - da largo Grammercato fino a via del Molino - sarà a senso unico con direzione Ancona-Roma.

La decisione, condivisa con la circoscrizione, è stata assunta dall'Amministrazione comunale per regolamentare al meglio una strada che, con il doppio senso di circolazione, era diventata negli ultimi tempi teatro di diversi incidenti, soprattutto in prossimità dell'incrocio con via Zannoni. Ma sarà l'intera zona a registrare altri significativi cambiamenti alla viabilità, proprio per ridurre al minimo il rischio di incidenti. In particolare l'attenzione dell'Amministrazione comunale si è indirizzata nel pericoloso incrocio tra via del Prato e le vie Zannoni e Guerri (sede del distretto sanitario).

Il breve tratto finale di via Zannoni, compreso tra via Gallodoro e via del Prato, è stato posto a senso unico verso quest'ultima via, con l'ulteriore obbligo per i veicoli di svolta a destra. Stesso obbligo di svolta a destra anche per le auto che provengono dalla strada di fronte, vale a dire via Guerri. In questo modo l'intero incrocio tra via del Prato, via Guerri e via Zannoni non dovrebbe più registrare pericolosi innesti di veicoli, garantendo una maggiore sicurezza ed una migliore fluidità del traffico.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 24 maggio 2005