Degustazione "pasquale" all'Enoteca

Degustazione guidata in tema con la ricorrenza pasquale sabato prossimo all'Enoteca regionale di Jesi. Dalle 17,30 alle 20,30, nei locali di palazzo Balleani di via Federico Conti, sarà possibile infatti apprezzare i dolci tipici di queste festività abbinati a distillati, vini nuovi, vini dolci e spumanti. I dolci sono prodotti e offerti da alcuni panifici e pasticcerie di Jesi e della Vallesina che hanno inteso avvalersi dell'opportunità per presentare quanto di meglio la tradizione gastronomica marchigiana sa offrire nel periodo di Pasqua. L'iniziativa, denominata "Sorprese in Enoteca", è promossa dall'Amministrazione comunale e dall'Assivip, l'associazione interprovinciale di produttori vitivinicoli che gestisce la struttura di palazzo Balleani. Ad accompagnare quanti vorranno intervenire alla degustazione, saranno i rappresentanti dell'Associazione italiana sommelier.

La manifestazione rientra nell'ambito delle iniziative volte a centralizzare il ruolo dell'Enoteca quale punto di incontro tra la produzione vitivinicola e quella gastronomica che, marciando di pari passo, possono offrire grandi opportunità per gli operatori economici.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 28 marzo 2002