Esalazioni odorose: i ristoranti dovranno adeguarsi

L'Amministrazione comunale informa che, a seguito delle numerose segnalazioni presentate dai cittadini residenti nei pressi dei locali adibiti a ristoranti, pizzerie e simili, il sindaco Fabiano Belcecchi ha inoltrato una nota al direttore del dipartimento Asl 5 di Jesi contenente la richiesta di inserire nei pareri espressi dalla Asl, per il rilascio delle autorizzazioni sanitarie, specifiche prescrizioni che tengano conto degli odori e quindi di richiedere l'introduzione di idonei dispositivi di abbattimento e/o contenimento degli odori prodotti dalle cucine.

La Giunta comunale, dal canto suo, ha deciso che, entro un anno, anche gli impianti esistenti dovranno adeguarsi a tali disposizioni.

Jesi, 7 ottobre 2004

L'Amministrazione comunale

La nota del Sindaco Belcecchi inviata al direttore del dipartimento ASL 5 di Jesi

Esalazioni odorose: i ristoranti dovranno adeguarsi