Festa di bambini per l'inaugurazione delle due palestre in Via Zannoni

Saranno 120 i bambini delle scuole di pattinaggio artistico e ginnastica ritmica che questo pomeriggio (sabato 15) prenderanno parte alla festa d'inaugurazione delle due nuove palastre di via Zannoni, il cui taglio del nastro è previsto per le alle ore 17 da parte del sindaco Fabiano Belcecchi e del presidente della Provincia di Ancona Enzo Giancarlo.

I piccoli protagonisti della cerimonia inaugurale si esibiranno in rappresentanza di quattro note società sportive: l'Acli Pattinaggio e la Roller Marche per il pattinaggio, la Polisportiva Libertas e la Uisp per la ginnastica. La grande festa, com'è noto, aprirà ufficialmente il nuovo impianto che andrà ad ampliare ulteriormente l'edilizia sportiva della città, a beneficio sia delle scuole superiori per le attività di educazione fisica, sia delle numerose società dilettantistiche e amatoriali presenti sul territorio.

E quella di questo pomeriggio vuole essere proprio un'occasione d'aggregazione tra i bambini delle diverse società sportive, ma anche di dimostrazione della valenza poliedrica della struttura, alla quale la cittadinanza è invitata a partecipare.
Le nuove palestre sono state realizzate sulle ceneri dei vecchi palloni geodetici con un investimento di circa 500 mila euro, equamente suddiviso tra Comune di Jesi e Provincia di Ancona.

Jesi, 14 ottobre 2005

L'Amministrazione comunale