Fila per i biglietti al Teatro

In fila fin dalle prime ore della mattinata per accaparrarsi un posto a teatro per gli spettacoli della stagione di prosa. Nel primo giorno di prevendita dei singoli biglietti - dopo una campagna abbonamenti senza precedenti - davanti al botteghino del teatro Pergolesi si è formata ben presto una lunga coda. Tutti alla caccia di uno o più posti per il ricco cartellone in programma che si aprirà sabato prossimo con Valeria Moriconi in "Gin Game" e si concluderà a fine marzo con Gigi Proietti con "Io, Totò e… gli altri". Nel mezzo altri nove spettacoli tra prosa e musical con il meglio delle principali novità teatrali.

Per la vendita dei singoli tagliandi, il botteghino del teatro resterà aperto tutti i giorni fino a sabato 16, per poi continuare la vendita nei tre giorni che precederanno ogni singolo spettacolo. Ma già da adesso si può dare per certo un dato: a fronte di indicazioni nazionali e regionali che segnano una riduzione di abbonamenti e biglietti per le stagioni teatrali, Jesi è in netta controtendenza con picchi che superano anche le più rosee previsioni.

"Anche questa nuova straordinaria risposta del pubblico - ha detto l'assessore alla Cultura, Leonardo Animali - così come già avvenuto per la campagna abbonamenti non fa che confermare il prestigio del nostro cartellone. Il programma di spettacoli che è stato allestito è nato proprio per venire incontro alle diverse esigenze dei cittadini. E la risposta non si è fatta attendere. I titoli presenti e gli artisti che calcheranno le scene del Pergolesi sono elementi di garanzia di qualità e testimoniano come, grazie anche alla collaborazione con l'Amat, il nostro teatro sia un contenitore culturale capace di presentare proposte sempre nuove e apprezzate dai cittadini".

L'Amministrazione comunale

Jesi, 9 novembre 2002