Gli ori delle Marche in mostra a New York

Si apre venerdì 29 ottobre a New York la mostra "gli ori delle Marche". La notizia di per sé potrebbe apparire di tono minore, se non fosse che si tratta esattamente della esposizione che sarà replicata tra un mese esatto proprio a Jesi, nei raffinati ambienti della salara di palazzo della Signoria.
L'iniziativa, promossa dall'Associazione regionale artigianato orafo artistico delle Marche, vedrà la partecipazione di ben 35 operatori della nostra regione che presenteranno ciascuno 70 originali pezzi di propria produzione.

Una maniera sicuramente efficace per proporre questa peculiarità dell'artigianato artistico che anche nella nostra città vanta una tradizione particolarmente vivace. La mostra mercato che si terrà alla salara di palazzo della Signoria, ad ingresso gratuito, rappresenta un appuntamento che si rinnova in città, dopo il successo registrato nello stesso periodo dello scorso anno.

E per questa occasione saranno maggiori sia gli spazi espositivi sia gli artigiani presenti con le loro ricche collezioni.

Jesi, 28 ottobre 2004

L'Amministrazione comunale